Il 2017 dei Bandits si chiude con una sconfitta per 7-2 ad Appiano. Dopo un buon primo tempo, i varesini sono puniti nel secondo periodo nel giro di 4′ in cui i Pirati segnano ben 4 reti e mettono al sicuro il risultato. Di Teruggia ed Erik Mazzacane i due gol gialloneri.

La sconfitta è comunque indolore dato che Teruggia e compagni erano già sicuri della nona piazza alla fine della prima fase che si è conclusa proprio questa sera. Giovedì 4 gennaio inizierà il Relegation Round che, oltre a Varese, vede partecipare anche Como, Alleghe, Chiavenna, Feltre e Ora (ossia le classificate dalla settima alla dodicesima posizione) che si affronteranno per conquistare gli ultimi due posti utili per i playoff. Milano, Appiano, Merano, Fiemme, Pergine e Caldaro prenderanno parte invece al Master Round per definire le posizioni di partenza nei playoff. I punti conquistati finora da ogni squadra saranno divisi per tre e si ripartirà quindi con una sorta di nuovo campionato.

La prima partita per Varese è in programma giovedì 4 gennaio in casa contro il Feltre (orario ancora da definire). Il giorno dell’Epifania, i Bandits saranno di scena ad Alleghe.

IL TABELLINO
Appiano-Varese 7-2 (2-0, 4-1, 1-1)
Appiano: Tomasi (Peiti); Ceresa, Ebner, Siller, Eisenstecken, Rabansen, Spitaler; Unterkofler, Peruzzo, Waldner, Scelfo, Jaitner A., Fauster, Jaitner P., Andergassen, Critelli. All. Chizzali.
Varese: Broggi (Bertin); Barban, Mazzacane E., Rigoni, Papalillo, Cortenova; Sorrenti, Mazzacane M., Di Vincenzo, Andreoni, Teruggia, Privitera, Mandelli R., Principi, Borghi P., Odoni, Rizzo, Pirro. All. Cacciatore.
Arbitri: Nadir Ceschini, Omar Piniè (Andrea Carrito, Fabrizio De Toni)
Marcatori: 2’09” Waldner, 7’05” Peruzzo, 34’18” Teruggia (Privitera, Andreoni), 35’24” Unterkofler, 35’53” Unterkofler, 37’12” Eisenstecken, 39’15” Waldner, 48’19” Mazzacane E. (Andreoni, Privitera), 52’04” Spitaler.
Penalità: Appiano 16′, Varese 12′.

RISULTATI E CLASSIFICA

Laura Paganini