Per la 20^ e terzultima giornata della prima fase di IHL, domani i Bandits Varese giocheranno alle ore 18.30 a Pergine. Prima dei festeggiamenti del 31 dicembre, Teruggia e compagni scenderanno in pista altre due volte: mercoledì 27 alle ore 20 riceveranno al PalAlbani la visita di Alleghe (battuto settimana scorsa in Coppa Italia) e poi chiuderanno il 2017 con la trasferta di Appiano di sabato 30 dicembre alle ore 19.30. Terminata la prima fase di campionato, scatterà subito la seconda fase (relegation round) con una partita fissata per giovedì 4 gennaio (sarà in programma la prima giornata) e un’altra per domenica 7 gennaio.

Tornando a domani, Varese si presenterà a Pergine, in provincia di Trento, con tutti gli effettivi ad esclusione di Cesarini e Merzario. A tre incontri dalla fine della prima parte di campionato e già sicuri della partecipazione al relegation round (le ultime sei in classifica si scontreranno per conquistare gli ultimi due posti utili ai playoff), l’obiettivo dei gialloneri è quello di ritrovare fiducia e brillantezza per arrivare al relegation round il più pronti possibile. Gli allenamenti degli ultimi giorni si sono svolti regolarmente e la squadra appare avere una buona condizione fisica. La vittoria di Coppa Italia contro Alleghe, valsa la qualificazione ai quarti, ha inoltre ridato anche il sorriso ai varesini, che hanno nel mirino un’altra battaglia.

All’andata Pergine si era imposto per 3-2 al PalAlbani che in quel 29 ottobre era stato espugnato per la prima volta in stagione. Dopo un brutto primo drittel, i Bandits avevano reagito segnando tre reti nel secondo, ma poi avevano ceduto di nuovo nel terzo dando il via libera ai trentini.
Pergine arriva al confronto con i varesini forte della duplice vittoria contro il Feltre (una in Coppa Italia), dal successo contro Chiavenna e dalla bella prestazione con l’Appiano che è passato allo Stadio del Ghiaccio di Pergine Valsugana solo per 4-3.
La partita sarà trasmessa in diretta da Radio Village Network.

 

PROGRAMMA E PARTITA

Laura Paganini
(foto da Facebook Varese Killer Bees-Hockey)