Non si ferma più la corsa di Varese, ottava vittoria in otto giornate di campionato, nemmeno al cospetto di Giussano che, alla vigilia della gara, minacciava il primato delle biancorosse. Le ragazze di coach Lilli Ferri, con una prestazione maiuscola, hanno consolidato il primato e hanno dato dimostrazione di essere un grande gruppo.
Già nei primi 10′ Varese mette le cose in chiaro, attenta in difesa e precisa in attacco, mette subito una ‘spanna’ tra le due squadre e si porta avanti di 11 punti. Prima dell’intervallo lungo Giussano cerca di rientrare in gara, le biancorosse chiudono tutti gli spazi e aumentano il divario andando al riposo con un confortante +17. Ovvio aspettarsi la reazione delle padrone di casa nel terzo tempo che riescono però a rosicchiare solo 4 punti. Varese c’è, è viva e nel quarto tempo riprende il largo portando a casa una vittoria meritata. Un plauso alla grinta messa in campo da tutto il ‘branco‘, uan menzione per le tre ragazze che hanno trascinato Varese andando in doppia cifra: Francesca Misto (23 punti), Cassani (16) e Fumagalli (10).

IL TABELLINO
Giussano – Varese 49-66 
(14-25, 10-16, 12-8, 13-17)
Pallacanestro Femminile Varese: Misto E. 4, Luisetti 6, Mistò F. 23, Biasion, Bonfanti 3, Cassani 16, Premazzi 4, Colombo ne, Fumagalli 10, Polato S., Sonzini ne,  Ghielmi E ne. All. Lilli Ferri

Ulisse Giacomino