Home Calcio Azalee, avanti in Coppa grazie a De Luca

Azalee, avanti in Coppa grazie a De Luca

0
Azalee, avanti in Coppa grazie a De Luca

Colpaccio esterno per le Azalee di Gallarate che, in Coppa Italia, si impongono in trasferta e accedono agli ottavi di finale. Sabato pomeriggio le rossoblù hanno battuto il Real Meda 1-0 grazie al gol di De Luca, ex di turno, e adesso dovranno vedersela col Brescia mercoledì 12 aprile.

Al fischio d’inizio le Azalee partono subito forte e già al 2′ Peripolli prende le misure con un destro da fuori che finisce di poco a lato, le squadre giocano bene nonostante i portieri non vengano particolarmente impegnati, la partita è divertente e molto corretta.
Nel secondo tempo, è il Real Meda a partire meglio, così mister Gerbino cambia le carte, fuori una buona Cassataro per Seghetto. La difesa Rossoblù rimane attentissima e compatta, fa risalire il baricentro e allora le Azalee possono riportarsi in avanti.

I minuti scorrono e la partita non sembra volersi sbloccare, a poco dalla fine Seghetto pennella per Barbini che non ci arriva di un soffio; mentre le formazioni pensano già ai calci di rigore arriva la rete che cambia le carte in tavola: azione corale rossoblù che porta De Luca a liberare il mancino. È 1 a 0, è il goal dell’ex al 90′.

e.c.