Home Calcio ASD Valceresio – Juniores forza 6. Allievi due punti persi

ASD Valceresio – Juniores forza 6. Allievi due punti persi

0
ASD Valceresio – Juniores forza 6. Allievi due punti persi

JUNIORES REGIONALE B (in foto in alto)

VALCERESIO –ASTRO 6-2
VALCERESIO: Piga, Mazzocca, Scaglioni, Del Rio (27°st Rigoni), Rania, Zotti (25°st Failla), Vasco (36°st Peruzzo), Bosio, Nigro, Cinieri (43°pt Zanzi), Vicari. A disposizione: Battaini, Pasqualotto, Akpa. All. Ziviani.
Marcatori: Nigro (3), Vicari (2), Rigoni.

Dopo il buon pareggio di Canegrate, vittoria tennistica per la Juniores di Ziviani grazie ad un secondo tempo da incorniciare per qualità del gioco espresso e condizione fisica. Al 4° è l’Astro che apre le marcature: una non perfetta chiusura degli spazi concede agli avversari un tiro dal limite  dell’area che s’insacca sotto la traversa. Immediata reazione Valceresio, Vicari mette al centro una buona palla per Nigro ma il portiere neutralizza. Al 30° Bosio calcia in area una punizione dalla trequarti ed un rapidissimo Nigro si avventa per la girata vincente. La ripresa si apre con un incursione in area di Nigro che viene steso e l’arbitro non ha dubbi nell’assegnare il penalty che lo stesso Nigro realizza. Al 10° discesa di Nigro sulla destra e palla al centro per Vicari che da distanza ravvicinata insacca di testa. Due minuti più tardi l’Astro accorcia le distanze grazie ad un errore difensivo della Valceresio. La replica è però immediata: al 14°  Vicari  riceve palla in area ed in diagonale  sigla la rete del provvisorio 4-2. Valceresio sempre più padrona del campo e splendido quinto gol grazie ad una pregevole azione corale: Vasco riceve palla da Bosio sulla destra, salta
l’uomo e raggiunge il fondo per crossare centralmente per Nigro che di tacco anticipa il portiere ed insacca.
Al 34° Rigoni chiude la partita con un preciso tiro da fuori area.

 

ALLIEVI REGIONALI B

MAZZO – VALCERESIO 2-2
VALCERESIO: Numeroli, Cantelmo, Santelena (10 st Fontana), Premoli, Sassaro, Colombo, Valenti (30 st  Galli), Pasqualotto (25 st Tagliaferri), Akpa, Keller, De Rosa (30 st Scelsi), A disposizione: peraj, Prini, Paliotto. All. Realini.
Marcatori: Akpa, De Rosa.

Primo punto nell’avventura Regionale B per gli Allievi 2000 di Realini dopo il 3-1 subito a Vittuone nella prima partita di campionato. Gara combattuta giocata a Mazzo di Rho su un campo molto insidioso e scivoloso. Parte subito bene la Valceresio, soprattutto dal punto di vista della grinta e del carattere, e al primo affondo va in gol. Pasqualotto verticalizza per Akpa che entra in area e con un bel diagonale segna il gol del vantaggio. La partita è equilibrata con occasioni da una parte e dall’altra, bravi Numeroli ed il portiere locale a sventare un paio di palle gol a testa. Al 30′ la difesa della Valceresio sbaglia un rinvio e viene punita dalla ripartenza corta del Mazzo che pareggia. Nel secondo tempo, la Valceresio parte ancora bene ma deve subire il raddoppio degli avversari al 50′ a causa di un rigore inesistente concesso dall’arbitro per un presunto fallo di mani. La squadra di Realini non si scompone e trova subito il gol del 2-2: cross da destra di Cantelmo, spizzata di testa di Colombo e deviazione vincente di de Rosa. Il Mazzo resta in 10 e la Valceresio chiude gli avversari nella loro metà campo ma il terreno, la stanchezza, le parate del portiere del mazzo e un pizzico di cattiva sorte negano la vittoria ai bianconeroverdi.

Realini: “Quel rigore ci ha penalizzato, mi dispiace per i due punti lasciati, ma sono contento per l’approccio e la conduzione della gara da parte dei miei ragazzi, questa è la strada per togliersi delle soddisfazioni nei regionali”

ASD Valceresio