ALLIEVI PROVINCIALI 2001 (in foto in alto)

Gorla Maggiore – Valceresio 1-2
Valceresio: Brina, Imperiale, Ceretti, Pirrello, Colzani, Byketa, De Maria, Beltrame, Filosa, Nasi, Marzano, Rizzo, Realini, Piccinotti, Kasa, Peraj, Ciss, Galici. All. Visconti.
Marcatori: Nasi, Kasa

Settima vittoria in altrettante partite per gli Allievi 2001 di Visconti. Su un campo difficile e contro un avversario tosto, la Valceresio gioca un primo tempo a ritmi alti ed anche a sprazzi con qualità, senza purtroppo concretizzare le diverse occasioni da gol create. I biancoverdi trovano il vantaggio con Nasi che concretizza nel migliore dei modi un’azione corale tutta a due tocchi palla a terra. Allo scadere del primo tempo la difesa della Valceresio si fa sorprendere da una palla sopra, Byketa contrasta l’avversario in area: per l’arbitro è calcio di rigore che il Gorla trasforma. Nel secondo tempo parte forte la squadra di casa galvanizzata dal pareggio, i ritmi si abbassano e sono ancora una volta i ragazzi subentrati dalla panchina che risolvono la partita a favore della Valceresio: dopo diverse occasioni sciupate, Kasa trova il gol della vittoria su assist di Peraj.
Visconti: “Una vittoria importante per mantenere la vetta della classifica. Sono fortunato ad avere un gruppo così completo e di qualità, è sempre difficile scegliere gli undici titolari”.

 

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2002

Valceresio – Olgiatese 0-1
Valceresio: Vavassori, Adro, Casciana,  Vettorello, Pradelli, Cecchini, Bertoni, De Maria, Cervone, Caldogno, Todisco, Di Conza, Valli, Buzzi, Barillà, Lombardi, Butruce. All. Rizzo.

Ancora una sconfitta per i Giovanissimi 2002 di Rizzo, battuti al Peppino Prisco dall’Olgiatese. Dopo un buon avvio, la Valceresio si spegne e a metà del primo tempo subisce il gol dello 0-1 peraltro in netto fuorigioco. I biancoverdi provano a reagire, ma il portiere ospite compie ottimi interventi su Caldogno e Cervone. Nella ripresa la pressione della Valceresio prosegue, ma il pareggio non arriva e anzi nel finale l’Olgiatese va più volte vicina al 2-0.
Rizzo: “Abbiamo giocato male, però gli episodi ci puniscono sempre. Dobbiamo lavorare sodo e ritrovare fiducia in noi stessi”.

 

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2003

Golasecca – Valceresio 0-8
Valceresio: Bevilacqua, Malnati, Orlando, Orru, Terzaghi, Raimondi, Marchisella, Di Benedetto, Canciani D., Marchetta, Nardelli. Bernardelli, Bosio, Sheps, Zotti, Barraco. All. Polinelli
Marcatori: Marchetta (4), Canciani, Raimondi, Nardelli, Zotti

Ottima prestazione dei Giovanissimi di Polinelli che travolgono in trasferta il Golasecca. La Valceresio indirizza subito la gara a suo favore, perché dopo 35 secondi Di Benedetto serve in profondità Marchetta che si invola verso la porta e sigla l’1 a 0. I locali sembrano tramortiti provano ad essere pericolosi solo con lanci lunghi quasi sempre preda della coppia difensiva Orlando-Orru. Passano i minuti e la pressione dei biancoverdi diventa importante e le azioni da gol fioccano. Prima Raimondi raddoppia dopo un batti e ribatti in area di rigore, poi Canciani marca il 3-0 ed infine Marchetta centra il poker. Il secondo tempo vede sempre la Valceresio padrona del campo con azioni che portano spesso ad impensierire il reparto difensivo del Golasecca. Marchetta segna il 5-0 incrociando un assist perfetto nello spazio di Di Benedetto. Poi prima Nardelli e poi Marchetta (poker personale per lui) arrotondano il risultato. Chiude i conti Zotti con un tap-in da pochi passi dalla porta su assist del solito Di Benedetto. Sul tabellino anche i legni colpiti da Orru, Zotti e Marchetta, per un 8 a 0 ampiamente meritato dalla Valceresio: prossima partita in casa contro il  Biandronno.
Polinelli: “Partita mai in discussione, buon gioco, il risultato poteva essere ancora più rotondo”.

 

ESORDIENTI 2004

Gorla Maggiore – Valceresio 2-4
Valceresio: Abbiati, Rocca, Pallaro, Di Napoli, Cecchini, Rigoni, Toniato, Boemia, Pagliaro, Fioratti, Campo, Anzaldi, Alves, Lo Presti. All. Marchesi
Marcatori: Campo (3), Fioratti

Ottima partita disputata dalla Valceresio chiamata a riscattare la sconfitta di sette giorni fa. Nel primo tempo la squadra di Marchesi si esprime meglio e con più convinzione riuscendo a trovare il vantaggio dopo appena dieci minuti con Campo. Secondo tempo che segue lo stesso copione: la Valceresio padrona del campo crea numerose occasioni. È sempre Campo a raddoppiare e Fioratti ad allungare sul 3-0. Trovano il gol della speranza i padroni di casa sul finire di tempo. Nel terzo periodo gli inesauribili Rocca e Anzaldi (migliore tra i suoi) guidano i compagni alla vittoria bloccando tutte le timide occasioni avversarie e ripartendo con precisione.  È nuovamente il bomber Campo a bucare il portiere avversario ipotecando la vittoria.  A nulla serve il gol allo scadere dei padroni di casa. Termina con un giusto 2-4.
Marchesi: ”Complimenti a tutti i ragazzi per la prestazione, lo spirito di sacrificio e la voglia che ci ha permesso di raggiungere un grande risultato che riscatta in parte la brutta prestazione di settimana scorsa”.

 

ESORDIENTI MISTI

Taino – Valceresio 0-5
Valceresio: Nucifora, Bragagnolo, Incendi, Di guida, Bertoni, Catella, Baldaro, Soriano, Vicari, Pallaro, Guida, Castrovillari, Bruno. All. Cerabona
Marcatori: Vicari, Baldaro (2), Castrovillari (2).

Prestazione positiva e netta vittoria per gli esordienti misti di Cerabona a Taino. Il primo tempo si apre subito con un possesso continuo degli ospiti nella metà campo avversaria. Baldaro finalizza la superiorità con un rasoterra preciso dopo una bella transizione offensiva. La Valceresio trova subito anche il raddoppio con Vicari. La partita nel secondo tempo è più equilibrata, ma a metà frazione è sempre lo scatenato Baldaro a firmare lo 0-3 con un gran tiro di sinistro. L’ultima frazione premia i meriti dell’ottimo Castrovillari, sacrificatosi tutta la partita in copertura, che mette a segno le due reti che cercava con insistenza dall’inizio della gara.
Cerabona: “Sono soddisfatto nel vedere come questi ragazzi riescano a mettere in pratica concetti di gestione della partita, seppur nelle proporzioni adeguate, in modo così preciso”. 

 

PULCINI 2006

Bosto – Valceresio 5-3
Valceresio: Moroni, Marzola, Monguzzi, Caprioli, La Notte, Salamon, Zocchi, Monticello. All. Piccinotti.
Marcatori: Salamon, Monguzzi, Salamon

La Valceresio parte con troppa paura e si trova sotto 2-0 dopo appena cinque minuti. Superati i timori, i Pulcini biancoverdi prendono fiducia giocando una buona prestazione e subendo una sconfitta immeritata. Salamon accorcia le distanze al decimo dopo aver rubato palla ad un difensore avversario. Negli ultimi cinque minuti del primo tempo assedio biancoverde, ma il risultato non cambia. Nel secondo tempo dopo una disattenzione difensiva è ancora il Bosto a trovare il gol. Passano pochi minuti e Monguzzi accorcia di nuovo le distanze: anticipa l’attaccante nella propria metà campo, salta un avversario e calcia nell’angolino da 25 metri. La Valceresio prova a trovare il meritato pareggio, ma Monticello colpisce la traversa, mentre Caprioli e Salamon sono fermati dal portiere avversario. Nel terzo tempo Moroni tiene a galla la Valceresio con ottimi interventi, Marzola è incontenibile e Salamon trova il gol per il definitivo 5-3.
Piccinotti: “Abbiamo offerto una grande prestazione, dobbiamo credere di più in noi stessi fin dall’inizio perché quando giochiamo come sappiamo non siamo inferiori a nessuno”

 

PULCINI 2007

Valceresio – Varese 3-1
Valceresio: Borin, Narcisi, Pradelli, Monticello, Serio, Palermo, Caprioli, Bruno, Moreni. All. Piccinotti.
Marcatori: Caprioli, Serio, Bruno

Una grandissima vittoria per i piccoli biancoverdi, con un avversario di spessore come il Varese. Parte subito forte la Valceresio, che colleziona diverse occasioni da gol con Monticello e Bruno, fino al meritato vantaggio firmato da Caprioli ben servito da Bruno dopo una bella azione corale partita dalla difesa. Nel secondo tempo la Valceresio soffre, ma il trio Borin-Pradelli-Narcisi è insuperabile. Arriva così il 2-0 in contropiede: Palermo viene fermato dal portiere, sulla respinta arriva il preciso tiro di Serio che insacca. Nel terzo tempo azione personale di Bruno sulla fascia che supera due avversari e con un potente diagonale sigla il 3-0. Nel finale, prima del gol del Varese, ci sono da segnalare due grandi interventi del portiere ospite, prima su Moreni e poi su Monticello che aveva provato la prodezza di tacco.
Piccinotti: “Contento sia del risultato che della prestazione. Una vittoria che questi ragazzi si meritano per i grandi progressi che ognuno sta facendo”.

 

PRIMI CALCI 2009

Valceresio – Cantello Rasa 13-3
Valceresio: Bongiorno, Colli, Di Giovanni, Di Meo, Enrici, Ferrari, Monachello, Palermo, Rania, Riefoli, La Notte, Montini, Bonetti, De Maria. All. Caverzasi.
Marcatori: Di Giovanni (3), Montini (2), Palermo (2),  Enrici (2), La Notte (2), De Maria, Bonetti.

Scoppiettante prestazione dei Primi Calci di Caverzasi nella sfida contro i pari età del Cantello Rasa. Partita disputata su tre tempi da 15 minuti, con in parallelo la prova dell’uno contro uno. Parte subito forte la Valceresio che nel primo tempo realizza 3 reti di pregevole fattura. Il secondo tempo rimane sulla stessa trama del primo, con il Cantello Rasa che tenta comunque di restare in partita. E’ nel terzo tempo che la gara prende la svolta definitiva: forte del vantaggio ormai accumulato, la Valceresio non attenua la spinta e assedia letteralmente la porta avversaria. De Giovanni, Montini, Palermo e La Notte arrotondano il risultato per un roboante 13-3.

ASD Valceresio