20 C
Comune di Varese
Home Calcio ASD Valceresio, allievi a gonfie vele: Canegrate e Verbano ko al Peppino Prisco

ASD Valceresio, allievi a gonfie vele: Canegrate e Verbano ko al Peppino Prisco

0
ASD Valceresio, allievi a gonfie vele: Canegrate e Verbano ko al Peppino Prisco

JUNIORES REGIONALE B

Vlla Cassano – Valceresio 6-0
Valceresio:  Mambretti, Mazzocca, Scaglioni, Del Rio (Valenti), Borin (Premoli), Zotti (Failla), Vasco, Bosio, Rigoni, (Peruzzo), Cinieri, Benetazzo. A disposizione: Piga, Rania. All. Ziviani

Dopo la sconfitta di misura nel recupero contro il Gavirate (1-2 a Bisuschio), pesante ko della Juniores Regionale B di Ziviani a Villa Cassano. L’Union è subito padrona del campo mentre la Valceresio appare timida e confusionaria nelle ripartenze.  Al 5° i padroni di casa sbloccano il risultato con una pregevole conclusione dal vertice dell’area che s’infila sotto la traversa. Il raddoppio al 20° grazie ad una discesa sulla sinistra con successivo cross sul quale la difesa cincischia e lascia la facile conclusione ai padroni di casa.
I ragazzi di Ziviani tentano di reagire ed incominciano a guadagnare metri concedendo meno campo agli avversari. Incredibile occasione in chiusura di tempo per riaprire la partita: Vasco penetra in area e serve Rigoni che da due passi calcia ma il portiere d’istinto intuisce e devia in calcio d’angolo. Al rientro dagli spogliatoi la Valceresio sembra avere il piglio giusto per cercare di rientrare in partita, ma dopo soli 4 minuti ci pensa il direttore di gara a chiudere definitivamente il match regalando una marcatura in nettissimo ed evidentissimo fuorigioco, inammissibile per un campionato regionale. Il Cassano va sul velluto ed al 13°, al 28° ed al 41° segna le altre marcature. Nel finale Valenti aggancia bene e calcia a portiere battuto, ma
la palla esce di poco.

 

ALLIEVI REGIONALI B

Valceresio – Canegrate 3-1
Valceresio: Numeroli, Cantelmo, Santelena, Premoli (st Paliotto), Prini, Colombo (st Sassaro), Fontana (st Galli), Keller, Akpa (st Piscitelli), Valenti (st Chinetti), Pasqualotto. A disposizione: Peraj, Paliotto. All Realini.
Marcatori: Santelena (rig), Fontana, Akpa.

Gli Allievi Regionali B tornano al successo con pieno merito battendo 3-1 il Canegrate al Peppino Prisco. Realini cambia 5/11esimi della formazione sconfitta a Olgiate Olona e modifica il sistema di gioco passando al 4-4-2. L’inizio della Valceresio è veemente e nei primi cinque minuti di gioco arrivano tre palle gol per la squadra di casa che ha però il torto di non concretizzare. Quando la pressione biancoverde cala, il Canegrate si fa vedere dalle parti di Numeroli solo grazie a un pasticcio della difesa biancoverde. A metà tempo la Valceresio torna a spingere, soprattutto a sinistra. E grazie a un’incursione di Fontana ottiene un calcio di rigore che Santelena trasforma spiazzando il portiere avversario. Realini rimescola le carte e torna al 4-2-3-1, spostando Fontana a destra. Su un giro palla ospite, proprio Fontana pressa alto senza commettere fallo, si impossessa del pallone e fulmina in diagonale il portiere del Canegrate. Si va al riposo sul 2-0 e con qualche rimpianto per le occasioni fallite. Nella ripresa, la Valceresio gestisce la situazione, preferendo le giocate in verticale per Valenti, Piscitelli e Akpa. E proprio il bomber (5 gol in 8 partite) sigilla la vittoria con il gol del 3-0. Il Canegrate si getta all’assalto ma Cantelmo, Colombo, Prini e Santelena fanno buona guardia davanti a Numeroli. All’ultimo minuto Sassaro commette fallo da rigore: gli ospiti accorciano, ma non hanno più tempo per tentare la rimonta. La Valceresio si mette in tasca altri tre punti, salendo al sesto posto della classifica. La zona promozione è cinque punti sopra: difficile ma non impossibile perché di qui alla fine (Castellanzese a parte) i ragazzi di Realini affronteranno solo squadre dietro di loro in classifica. A partire domenica dalla Real Vanzaghese, terz’ultima.
Realini: “Non guardiamo la classifica. Pensiamo solo a fare meglio, partita dopo partita”.

 

ALLIEVI PROVINCIALI 2001

Valceresio – Verbano 2-0
Valceresio: Brina, Colzani, Ceretti, Pirrello, Byketa, Sassaro, De Maria, Galici, Peraj, Marzano, Fontana, Scalia, Realini, Rizzo, Beltrame, Imperiale, Filosa, Ciss. All Visconti
Marcatori: Pirrello, Filosa

Quattro partite, 12 punti per gli Allievi Provinciali di Visconti che viaggiano a ritmo troppo elevato per le dirette concorrenti. Il Verbano si presenta imbattuto al Peppino Prisco ma rischia di subire due reti nei primi due minuti di gioco: Peraj e Marzano non trovano però il gol del vantaggio. Dopo i primi dieci minuti il Verbano prende le misure alla Valceresio e per quasi tutto il primo tempo le due squadre si equivalgono. A 5 dallo scadere del primo tempo, Pirrello spezza l’equilibrio con una punizione magistrale all’incrocio dei pali. Il secondo tempo parte sulla falsa riga del primo: Valceresio in controllo, ma partita molto nervosa e fisica con parecchi errori tecnici. La differenza la fanno i cambi di Visconti: Imperiale, Ciss e Filosa che subentrano a Galici, Peraj e Fontana (stremati dopo aver dato tutto) danno freschezza, corsa ed energia anche ai compagni più stanchi. La partita non si chiude a favore della Valceresio solo per merito del portiere avversario che nega il gol prima a Galici, poi Filosa e poi a Pirrello. Il Verbano cerca di riaprire la partita su calcio di punizione, ma Brina salva il risultato. A pochi minuti dallo scadere Marzano si inventa una conclusione da 40 metri: il portiere del Verbano devia sulla traversa, Ciss non riesce a ribadire in rete,  Filosa invece trova il tocco giusto che chiude la partita.
Visconti: “Bella partita di carattere e di cuore. Oggi era importante vincere. Se i ragazzi ci mettono sempre questo cuore e questa voglia si possono togliere delle belle soddisfazioni”.

 

ESORDIENTI 2004

Valceresio – Varesina 0-3
Valceresio: Abbiati, Premoli, Di Guida, Di Napoli, Rocca, Pallaro, Brunello, Pagliaro, Fiorati, Campo, Alves, Cecchini, Lo Presti, Fazio, Anzaldi. All. De Rocchi.

Partita a 3 facce quella della Valceresio, che mostra la sua crescita continua ma senza avere continuità. Primo tempo di marca biancoverde: la squadra di De Rocchi copre bene tutti gli spazi e riparte con Fiorati e Alves rendendosi più volte pericolosa. Nel secondo tempo esce la maggior qualità degli ospiti che non pressati hanno il tempo di creare la giocata migliore. La Valceresio soffre ma concedendo poco alla Varesina fino a quando Larrone il migliore per gli ospiti cambia la partita prima con un preciso diagonale e poi conquistandosi e trasformando un netto calcio di rigore. Nel terzo tempo la Valceresio torna aggressiva, spinge la Varesina nella sua metà campo, concedendo però spazi che gli ospiti sfruttano chiudendo definitivamente la partita col gol del 3-0.
De Rocchi: “Siamo sulla strada giusta. Dobbiamo migliorare nella continuità e nell’aggressione al portatore di palla. Solo così potremmo giocarcela con squadre più attrezzate di noi.”

 

ESORDIENTI 2005

Ispra – Valceresio 2-1
Valceresio: Sculco, Bianchi, Zocchi, Trovò, Soriano, Gatti, Caprioli, Incendi, Fabbrini, Baldaro, Bruno, Haytham, Castrovillari. All. Orrù.
Marcatore: Baldaro

Masticano amaro gli Esordienti di Orrù. Complice un terreno di gioco ben oltre l’impraticabile, la Valceresio incappa nella prima sconfitta stagionale. Più che una partita di calcio è una lotta nel fango con pochissime azioni da segnalare. Primo tempo che si chiude sullo 0-0 con la Valceresio che ha la colpa di sprecare due nitide occasioni a tu per tu con il portiere. Nel secondo tempo l’Ispra si porta in vantaggio sugli sviluppi di un’azione confusa; pochi minuti e la Valceresio trova il pareggio con Baldaro dopo uno scambio con Gatti. Terzo tempo di confusione totale e con un campo che assomiglia più ad una piscina che ad un terreno di gioco. Le mischie non si contano più, sino a quella decisiva da cui scaturisce il goal del vantaggio dei padroni di casa. Prossimo impegno sabato in casa contro la Sommese.
Orrù: “Difficile commentare una partita del genere. Adesso dobbiamo rispondere.”

 

PULCINI 2007

Varesina – Valceresio 0-0
Valceresio: Borin, Pradelli, Narcisi, Monticello, Fede, Bruno, Moreni, De Cherubini, Colzani, Palermo.  All.Veghini

Partita molto difficile per la Valceresio a causa anche del maltempo, contro un avversario tosto come la Varesina. Parecchie occasioni da entrambe le parti ma nessuna finisce in rete. Da segnalare per la Valceresio ben 3 traverse colpite da Monticello.
Veghini: “Atteggiamento giusto quello dei miei ragazzi che anche oggi non hanno mollato un attimo. Continuiamo così!!

 

PULCINI 2009

Varesina – Valceresio 5-7
Valceresio: Bonetti, Bongiorno, Colli, De Maria, Di Giovanni, Di Meo, Enrici, Ferrari Giulia, Monachello, Palermo, Rania Valentina. All. Caverzasi.
Marcatori: Palermo (3), De Maria (2), Di Meo, autorete

Prima uscita ufficiale stagionale per i Pulcini 2009, che iniziano con grande entusiasmo il loro piccolo campionato. Partita bella, combattuta ed a tratti molto equilibrata. Dopo un avvio un po’ titubante dovuto all’emozione, la Valceresio inizia a giocare in modo semplice e ordinato. Nonostante l’impegno sulla carta fosse molto difficile, i piccoli biancoverdi sono riusciti a vincere rimontando da un iniziale svantaggio di 3-1 imponendosi per 5-7. Sugli scudi Palermo, che con una tripletta è stato il mattatore dell’incontro. Da segnalare l’ottima prestazione di Valentina Rania e Giulia Ferrari che hanno dato il massimo per tutti i quattro tempi giocati. Come, del resto, tutti i loro compagni.

 ASD Valceresio