Per la quarta settimana consecutiva, la UYBA Volley gioca d’anticipo e, dunque, sarà in campo domani sera alle ore 20.30 (diretta tv su Rai Sport) per la 4^ giornata di campionato.
Al Palayamamay arriva il fanalino di coda Foppapedretti Bergamo, reduce da tre sconfitte di fila contro Legnano, Modena e Casalmaggiore, e che finora non ha ancora raccolto nemmeno un punto in classifica. Una gara, dunque, che si presenta ricca di insidie se Stufi e compagne dovessero affrontarla senza mordente. Questo pericolo è però la stessa Beatrice Berti a scongiurarlo: “Vogliamo entrare in campo determinate e aggressive fin da subito, non vogliamo lasciare niente per strada – spiega la centrale biancorossa che fino ad ora ha messo a segno ben 10 muri, due in meno delle leader della speciale classifica, ovvero Heyrman, Adenizia e Pencova -. Nelle nostre precedenti partite abbiamo dimostrato di saper lottare e di saper superare i momenti di difficoltà; dobbiamo continuare a tenere anche dal punto di vista mentale, aspetto sul quale stiamo lavorando. In spogliatoio c’è entusiasmo e c’è voglia di proseguire la stagione in modo positivo.

La vittoria a Modena è stata anche più netta di quanto non dica il punteggio di 3-2 e la squadra di Mencarelli è apparsa in crescita; il sestetto sta iniziando a girare e la sintonia tra le sue protagoniste sta diventando sempre più armonica. La seconda linea è solida, le attaccanti mettono il pallone a terra con continuità (Diouf e Bartsch sono tra le migliori realizzatrici dell’intero torneo) e, grazie ad una ricezione migliorata, anche le centrali stanno entrando maggiormente nelle scelte di Orro. Inoltre, coloro che il coach inserisce riescono sempre ad entrare immediatamente nel match e a dare un contributo determinante: basti pensare a Wilhite o a Chausheva con i suoi ace.
La formazione che si vedrà domani sera al Palayamamay con la nuova maglia nera è pressoché scontata: Orro agirà in regia, Diouf sarà l’opposto, Stufi e Berti le centrali, Bartsch e Gennari le schiacciatrici e Spirito libero.

Dall’altra parte del campo ci sarà la Foppapedretti Bergamo dell’ex farfalla Francesca Marcon. Coach Micoli, tuttavia, deve fare i conti con le infortunate Malinov, Sylla e Popovic, con quest’ultima che è l’unica in forse per domani sera a differenza delle altre che sono lungodegenti. Il sestetto, dunque, sarà obbligato: la diciottenne Boldini in regia, Malagurski opposto, al centro ci saranno Paggi e la classe ’99 Strunjak, in posto quattro le schiacciatrici saranno Marcon e Acosta e Cardullo il libero. “E’ un periodo no ma non dobbiamo darci per vinte e dare il massimo sul taraflex senza avere l’ansia della classifica – dice Marcon che domani tornerà nel palazzetto bustocco, casa sua per anni, da avversaria -. E’ sempre un piacere giocare al Palayamamay e rivedere tanti amici; sarò emozionata“.

BIGLIETTI – Le casse e i cancelli del Palayamamay apriranno alle ore 19. La prevendita dei ticket è ancora attiva online (www.volleybusto.com/tickets.php) oppure nei 1000 punti vendita Booking Show diffusi in tutta Italia. Ecco i prezzi:
Parterre: intero 25 euro (ridotto da 2 compiuti a 10 anni non compiuti e over 65: 17 euro, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato); primo anello numerato: intero 18 euro (ridotto da 2 anni compiuti a 10 anni non compiuti e over 65: 13 euro, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato); primo anello non numerato: intero 13 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 8 euro, da 0 a 6 anni non compiuti omaggio); secondo anello non numerato: intero 6 euro (da 0 a 6 anni non compiuti omaggio).

 

Unet E-Work Busto Arsizio – Foppapedretti Bergamo
Unet E-Work Busto Arsizio: 1 Piani, 2 Stufi, 5 Spirito (L), 6 Gennari, 7 Dall’Igna, 8 Orro, 9 Wilhite, 13 Diouf, 14 Bartsch, 15 Berti, 16 Negretti, 17 Chausheva, 18 Botezat. All. Mencarelli, 2° Musso.
Foppapedretti Bergamo: 1 Strunjak, 2 Imperiali, 3 Malagurski, 4 Battista, 5 Popovic, 7 Cardullo, 9 Marcon, 10 Paggi, 13 Boldini, 15 Malinov, 17 Sylla, 18 Acosta. All. Micoli, 2° Turino.
Arbitri: Puecher-Curto.

 

PROGRAMMA 4^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto di Ilaria Baldoin)