Ottima prestazione del Rugby Varese che in questa ottava giornata del campionato di serie C batte 59-12 l’ASR Milano Cadetta.

rugby varese neve 02Varese parte forte e dopo venti minuti di gioco si trova già in vantaggio per 26-0 grazie alle mete di Broggi, Borello e Comolli che va oltre la linea bianca per due volte. A dieci minuti dalla fine del primo tempo Djoukouehi si prende un giallo per fuorigioco ma l’inferiorità numerica non abbatte i biancorossi che marcano altre due mete, segnate da Carlone e Roberto De Cecilia, e ne subiscono una non trasformata dai milanesi e la prima frazione di gara si chiude così sul 38-5 per Varese che ipoteca già il match.
Nella ripresa Varese abbassa leggermente il proprio ritmo di gioco concedendo qualcosa in più agli avversari ma la difesa biancorossa tiene botta e dei recuperi efficaci e veloci permettono a Varese di contrattaccare e andare in meta altre due volte con Borello e Pellumbi. A cinque minuti dal termine Varese concede la seconda meta all’ASR, questa volta trasformata, ma a tempo ormai scaduto è il vice capitano Carlone a marcare la sua seconda meta personale, meta che sancisce la fine di un incontro che Varese domina dall’inizio alla fine senza mai subire il gioco avversario.

“C’è poco da dire – esordisce un sorridente coach Galante– al Milano abbiamo concesso pochissimo e noi siamo stati molto bravi e cinici, cosa che non sempre ci riesce. In attacco abbiamo mosso benissimo il pallone mentre in difesa siamo stati ben organizzati fino alla fine e il lavoro svolto in allenamento inizia a farsi vedere”.
Da sottolineare l’esordio in prima squadra della nuova leva Rolandi che ha ben figurato nei suoi dieci minuti di gioco mentre non va sottovalutato anche il ritorno in campo da titolare di Jacopo Bianchi con la maglia numero nove.

ASD Rugby Varese- ASR Milano Cadetta 59-12 (38-5)
Formazione Varese
: Comolli, Bianchi F., Carlone, Fulgimiti, De Cecilia R., Broggi, Gulisano (c), Maletti, Bosoni, De Cecilia L., Spiteri, Djoukouehi, Pellumbi, Borello. A disposizione: Sessarego S., Castiglioni, Martinoli, Contardi, Falcone, Rolandi, Banfi
Mete Varese: Comolli 2, Borello 2, Carlone 2, Broggi, Pellumbi, De Cecilia R.
Trasformazioni: Broggi 7
Note: cartellino giallo a Djoukouehi

Stefano Sessarego