Buona prestazione del Crenna Femminile nella 3^ giornata di ritorno che ferma Ferrarin nel match in trasferta del weekend, il risultato finale 20-27. Crenna si conferma a capo del campionato in vetta alla classifica.

La partita, come ci aspettava, è molto ostica, soprattutto nelle battute iniziali; ma Crenna ha solo bisogno di un po’ di rodaggio per ingranare. Ferrarin sceglie una marcatura a uomo sin dal primo minuto sulla giocatrice Ferrazzi Sofia e questo mette in difficoltà le dinamiche di gioco, almeno inizialmente. Compito di coach Cennamo riorganizzare il giro palla e riassettare la squadra. Dopo un inizio di sostanziale equilibrio (4-4 al 13’), Crenna passa in vantaggio, 4-6 al 16’. Il primo tempo si chiude sul 7-11, grazie ad una buona visione di gioco che permette alle ali di realizzare ben 11 reti.
Il secondo tempo segue l’andamento del primo. Crenna cerca anche altre soluzioni per ovviare alla marcatura a uomo e ogni componente della squadra si è dimostrata pronta e all’altezza del compito assegnato. Da segnalare l’esordio di Rizzon Aurora che ha siglato anche 2 reti.

Coach Cennamo al termine della gara, commenta: “La nostra prossima gara sarà dopo le festività, il 20 gennaio, contro Leno e sarà la gara della verità. Abbiamo tempo per prepararla, ma non vediamo l’ora di giocarla”.

Federica Scutellà
(foto Alessio Lucchetti)