Home Altri Sport Pallanuoto A2 – Von, tanto cuore ma non basta: Imperia fa tredici

A2 – Von, tanto cuore ma non basta: Imperia fa tredici

0
A2 – Von, tanto cuore ma non basta: Imperia fa tredici

Sul piano del rendimento si sale un gradino, sul piano della classifica si resta fermi a quota zero punti.
Non era senz’altro questa la partita dalla quale aspettarsi un movimento in graduatoria, ma non fa certo piacere aver regalato un parte di gara ad una formazione già quotatissima alla vigilia.
Veramente capaci di punire ogni piccola titubanza, le imperiesi distendono il loro gioco tra la seconda metà del primo tempo e la prima metà del secondo, quando si portano sul +6, massimo vantaggio. La Von reagisce e riescono man mano a prendere le misure delle avversarie, anche se spesso in attacco non approfittano delle numerose occasioni che creano.
Le ospiti, (che schieravano anche cinque atlete che hanno recentemente vinto lo scudetto), mettono a dura prova la resistenza delle padrone di casa, che però non demordono e riescono a rintuzzare gli attacchi e a rispondere colpo su colpo, le liguri, però, sono ancora troppo distanti e alla fine s’impongono per 13 a 8.
Da segnalare tra le Von Ladies la prestazione di due giovanissime quali Beatrice Daverio, andata anche a segno, e Maddalena Vidale, non premiata dal gol ma autrice di una prestazione di personalità e grinta. Ottima la mira di capitan Cerutti, top scorer con 4 reti, e di pregio molti interventi di Perego, sempre più una sicurezza tra i pali.
Per i punti l’appuntamento è rimandato a domenica prossima quando fra le mura amiche le rossoblù se la vedranno  con La Spezia.

IL TABELLINO
Von – Rn Imperia 8-13
Parziali: 2-5, 3-4, 2-3, 1-1
Von (tra parentesi i gol): Perego, Wickliffe, Baruffato, Bottiani, Vidale, Caverzaghi, Guelfi (1), Brusco (2), Cerutti (4), Moroni, Girardi, Daverio B. (1), Giannoni
Rn Imperia (tra parentesi i gol): Risso, Amoretti (3), Mataata (1), Cuzzupé (1), Stieber, Mirabella, Gamberini, Garibbo (2), Ciccione, Bencardino (4), Drocco (2), Crocetta, Di Mattia.

RISULTATI (4° turno) – Sabato: Firenze-Quartu Sant’Elena 9-12. Ieri: Trieste-Florentia 8-18; Como-Genova 13-6; Von-Imperia 8-13; La Spezia-Verona 8-17.

CLASSIFICA: Imperia e Florentia punti 12; Quartu Sant’Elena 9; Como e Verona 7; Trieste e Genova 6; La Spezia, Firenze e Varese 0.

PROSSIMO TURNO – Domenica 19/2, ore 12: Imperia-Firenze; ore 15: Genova-Trieste, Florentia-Verona, Quartu Sant’Ele – na-Como; ore 17: Von-La Spezia.