Ultima gara di regular season per la formazione di massima serie maschile di mister Kolec. Sabato alle ore 20:30 Mezzocorona sarà ospite al Palazzetto Tacca (arbitri Colasanto – Marcelli).

Sulla carta Cassano è nettamente superiore, Mezzocorona ha vinto solo due gare in tutto il campionato, contro Musile sia andata, sia ritorno. Cassano ha già raggiunto matematicamente l’obiettivo del quinto posto, con i suoi 24 punti. Ma la gara è comunque da non sottovalutare per non inciampare, in campo ci saranno prevalentemente i giovani, come dichiara Mister Kolec: “Stiamo pensando di far giocare chi non ha giocato tanto quest’anno e dare un’opportunità ai giovani. Questo non vuol dire andare a perdere, perchè tanto oramai abbiamo raggiunto il nostro obiettivo minimo del quinto posto, anzi vuol dire dare una carica nuova alla squadra e un motivo in più per impegnarsi in vista della partita di sabato. Io mi aspetto una vittoria, pur non sottovalutando Mezzocorona che ha giocatori di livello. I nostri avversari possono darci filo da torcere, indipendentemente da chi sarà in campo. Stiamo bene, mercoledì Rokvic ha preso una botta al quadricipite ma credo che per sabato dovrebbe essere a posto”.

Poi il mister di sofferma sui prossimi impegni: “Pensiamo ai play out, l’obiettivo è rimanere quinti, cercare di vincere tutte le partite, con un occhio di riguardo ai giovani perchè loro sono una componente importante della nostra società e quindi dar loro l’opportunità di crescere. Credo che in questo momento le possibilità ci siano, perchè non sfruttarle!” 

GiornoOrarioPartitaArbitri
25/02/201718.30MUSILE – PRESSANOBASSAN – BERNARDELLE
25/02/201718.30PRINCIPE TRIESTE – LOACKER-VOLKSBANK BOZENCOSENZA – SCHIAVONE
25/02/201719.00ALPERIA MERAN – EPPANNGUYEN – LEMBO
25/02/201719.00BRIXEN – MALOIACONELLO – IACONELLO
25/02/201720.30CASSANO MAGNAGO – METALLSIDER MEZZOCORONACOLASANTO – MARCELLI

Federica Scutellà
(foto Stefano Moroni)