A1M – Speranza Play Off aggrappata alla vittoria contro Merano

0
11

Gara da ultima spiaggia per il Cassano HC di mister Kolec, impegnata nella 5ª giornata di ritorno, in trasferta contro Merano alle ore 19:00.

Obbligatorio vincere per accorciare le distanze e portarsi a 3 punti dalla zona play off. Cassano è a quota 18 punti mentre gli altoatesini occupano la quarta posizione con 24 punti. Inoltre sarebbe auspicabile vincere con uno scarto superiore alle 2 reti per avere la meglio negli scontri diretti, in caso di arrivo a pari punti. Infatti nella partita di andata il Merano aveva espugnato il PalaTacca con il risultato di 21-23.

La lista dell’infermeria si allunga: “Quasi sicuramente sarà assente Milanovic – riferisce Kolec – la caviglia era in miglioramento ma ora ha l’influenza con febbre alta. Stesso discorso per Bellotti che, a causa dell’influenza, non si è allenato tutta settimana. Ha ripreso gli allenamenti invece il portiere Luoni e la sua presenza sabato è possibile”. 

Dopo il weekend scorso in cui gli amaranto hanno dato tutto contro Trieste, mister a Kolec si aspetta lo stesso gioco: “È la nostra ultima speranza per accedere ai play off. Sarà dura perché affronteremo una squadra tosta ma non impossibile. Sabato scorso hanno giocato con il cuore e tutti se ne sono accorti, tant’è che il pubblico ci ha sostenuto. Io credo che, nonostante la trasferta, potremo replicare. Le mie sensazioni sono positive, uscire dal campo dopo aver dato tutto, al di lá del risultato, fa sentire appagati e ripaga di tutti i sacrifici. Ciò che abbiamo fatto sabato possiamo farlo sempre” – poi prosegue – “Inoltre sabato ho fatto giocare poche persone e nonostante questo siamo stati tutti uniti, i ragazzi in panchina hanno supportato tutti coloro che erano in campo sempre. Voglio ringraziarli perché anche in settimana hanno dimostrato il loro impegno, la loro vicinanza alla squadra e grazie a loro possiamo lavorare anche in un certo modo”.

Riapre anche il campionato di Serie A2 maschile fermo dal 17 dicembre 2016. Il Cassano HC osserverà per questo weekend il turno di riposo, riprenderà solo settimana prossima, il 5 febbraio al Tacca, contro Povegliano.

 

Serie A1 – 5^ Giornata di ritorno – Girone A

28/01/2017 18:30
PRINCIPE TRIESTE – PRESSANO

28/01/2017 19:00
ALPERIA MERAN – CASSANO MAGNAGO

28/01/2017 19:00
LOACKER-VOLKSBANK BOZEN – METALLSIDER MEZZOCORONA

28/01/2017 19:00
EPPAN – MALO

28/01/2017 19:00
BRIXEN – MUSILE

Federica Scutellà