Seconda giornata di andata nei playout per la formazione di serie A1 di mister Kolec che, in trasferta dovrà fare i conti con Mezzocorona, sabato 18 marzo alle ore 20:00.

Il Cassano può oramai fare sogni tranquilli sulla permanenza in serie A dopo la vittoria dello scorso weekend contro Eppan, questione per altro mai messa in dubbio come si evince dalle parole del genaral manager Massimo Petazzi: “Non ho proprio parlato di salvezza con i ragazzi, altrimenti cosa stiamo dimostrando?”. Ma a mettere un po’ di pepe a quello che altrimenti sembrerebbe uno spettacolo noioso e scontato sono gli obiettivi, in parte già noti: “classificarsi quinti e perciò primi al termine della seconda fase; vincere tutte 5 le gare; vedere un attaccamento concreto al fare bene e divertirsi, perchè solo così possiamo valutare al meglio il nostro futuro e infine affrontare bene una fase di sperimentazione che vogliamo mettere in pratica. Si tratta di inserire dei giovani che durante la regual season non hanno fatto parte della rosa per valutarne le reazioni e chissà magari di impiegarli per il prossimo anno”. E’ il caso di Thomas Bortoli, classe 2002, che la scorsa settimana ha fatto il suo esordio con una reti nel match contro Eppan.

Durante la regual season il Cassano ha vinto contro Mezzocorona nella gara di andata per 18-24, mentre il ritorno si era chiuso a favore degli avversari, 24-29, ma con una formazione amaranto giovanissima in campo.

Classifica
Cassano 13 punti, Malo 11, Brixen 7, Eppan 6, Mezzocorona 2, Musile 0.

Turno di pausa invece per la Serie A2 Maschile.

A MASCHILE POULE RETROCESSIONE GIRONE A 2^ Giornata di andata

Giorno Orario Partita Arbitri
18/03/2017 19.00 EPPAN – MUSILE CORIONI – FALVO
18/03/2017 19.00 MALO – BRIXEN COLASANTO – MARCELLI
18/03/2017 20.00 METALLSIDER MEZZOCORONA – CASSANO MAGNAGO NGUYEN – LEMBO

Federica Scutellà