Aggiornamenti da Bolzano sul prosieguo della nuova importante esperienza di Alessio Moretti, l’oramai ex bomber cassanese, che dopo la fine del “sogno playoff”, è passato a una nuova avventura di spessore e di formazione per la sua crescita.

Sabato scorso il debutto in trasferta contro Malo è andato più che bene, con 5 reti e un commento del protagonista soddisfatto: “Sto molto bene! Sono contento della scelta che ho fatto, mi sto integrando al meglio con i compagni e tutta la società è molto disponibile e aperta al mio ingresso in squadra! Sono veramente molto contento!”. 
In merito alle sensazione provate al suo ingresso in campo con la nuova maglia, dopo una vita in amaranto, Alessio risponde da vero professionista: “Non ho sentito sensazioni, o meglio, sensazioni diverse sinceramente. Ho fatto solo quello che mi è stato chiesto, cioè giocare. Sono qui per giocare e seguire le indicazioni del mister e dei compagni più esperti. Posso solo che migliorare in questa società”. 

Arriva anche il suo commento in merito alla prestazione eccellente degli ex compagni cassanesi, dopo la netta vittoria contro Brixen: “Sono molto contento della vittoria dei ragazzi, hanno reagito bene alla mia mancanza. Faccio i complimenti a tutta la squadra, al mister. Auguro loro di continuare così anche ai play out e veramente ancora complimenti. Faccio il tifo per loro!”. 

Stasera, ore 20:30, Moretti sarà in campo con il Bolzano per il recupero della 13^ giornata di campionato contro Pressano, uno scontro diretto per il primo posto. Pressano nel weekend scorso ha perso la leadership, sconfitta in casa da Merano. Ora Bolzano con 39 punti, uno solo di stacco dall’avversaria, e cercherà di imporsi e allungare al primo posto: “Stasera è una di quelle partite che ogni giocatore vorrebbe giocare. Diciamo che c’è la giusta dose di tensione, quella positiva. Sto bene, ci siamo allenati a fondo questi due giorni e durante la settimana scorsa. Non vediamo l’ora di scendere in campo e iniziare la partita”. 

                                                                                                                          Federica Scutellà