E’ pronto, non senza problemi,  il Cassano HC per la trasferta di sabato 30 settembre alle ore 19:00 contro Malo, squadra che si è distinta in questo avvio di campionato per la vittoria contro Pressano, 23-17, durante la prima giornata.

Mister Ghedin, allenatore dei vicentini, punta tanto su questa gara, come si legge nel comunicato della società: “Il fattore campo diventa determinante ed è per questo che la partita contro Cassano è già molto importante”.

Dall’altra parte Kolec presenta un Cassano un po’ acciaccato: “La rottura della costola di Rokvic è una tegola in testa, Popovic non si stanno allenando ma sarà in campo, assente anche Dorio per lavoro, mentre Scisci è fuori per frattura all’avambraccio dopo la gara contro Pressano. Scisci lascia una grande vuoto, sia come giocatore che come persona, come motivatore. Ma la cosa bella, che gli riconoscerò per tutta la vita, è che è sempre accanto alla squadra, cerca di incentivare i ragazzi, di spronarli. L’abbiamo perso, per ora, come giocatore, ma lo abbiamo vicino come persona che vuole bene a questa squadra”.

Nota positiva è invece il rientro di Matteo Bellotti “elemento fondamentale per noi, potrà dare un grosso aiuto alla squadra in questo momento di difficoltà. Lui è uno che ci crede e caricherà tutti per sabato”.

Gli amaranto sono perciò da riorganizzare nel suo assetto generale: “C’è da dare il massimo, se prima abbiamo dato il 100%, ora dobbiamo dare tutto di noi stessi, dal primo all’ultimo: dal dirigente in panchina con noi, ai tifosi presenti a sostenerci. Adesso è fondamentale fare tutto quello che possiamo e crederci fino all’ultimo secondo per vincere queste partite che sono importanti per non perdere questa striscia positiva, non perdere la fiducia in noi stessi”.
Poi conclude: “Credo veramente che questi ragazzi se solo sbloccano le menti, diventano consci dei loro mezzi, anche contro un Malo ben attrezzato, ce la possono fare e portare a casa i due punti. A Malo andiamo solo la mente vincente. Non c’è in mente né un pareggio, né una sconfitta”.

3^ giornata di andata – Serie A1 maschile – GIRONE A

30/09/2017 18:30TRIESTEPRESSANO
30/09/2017 19:00MALOCASSANO MAGNAGO
30/09/2017 19:00BOZENALPERIA MERAN
30/09/2017 19:00METALLSIDER MEZZOCORONABRIXEN
01/10/2017 12:00MOLTENOEPPAN

Federica Scutellà
(foto Peo Moroni)