Home Altri Sport Pallamano A1M – Il Cassano HC stravince, per Brixen non c’è partita.

A1M – Il Cassano HC stravince, per Brixen non c’è partita.

0
A1M – Il Cassano HC stravince, per Brixen non c’è partita.

Vittoria senza difficoltà per il Cassano HC che batte Brixen al PalaTacca con il risultato finale di 27-19.

L’esordiente Moretti con la maglia del Bolzano, di rientro dalla vincente trasferta contro Malo, commenta: “Sono felice per i ragazzi, hanno reagito bene alla mia mancanza, al cambiamento. Non posso che essere contento”. 

Gli amaranto, con 21 punti, sono piazzati al quinto posto, sotto, con un solo punto di differenza, Eppan che ha battuto Musile. L’obiettivo dei cassanesi, sfumato  quello dei playoff, rimane quello di  confermare il quinto posto.

Apre la partita Brixen solo dopo 3 minuti e mezzo, Cassano risponde subito con Fantinato. Entrambe le squadre fanno fatica ad ingranare, a 11′ il punteggio è ancora sul 3-2. A 15′, il 4-3, evidenzia un Cassano poco dinamico, macchinoso in fase offensiva, se non gioca in velocità.

Poi finalmente la svolta: gli amaranto si svegliano e accendono l’animo.
Monciardini difende bene la porta, la fase offensiva diventa più rapida e trova lo spazio nella retroguardia brissinese. Brixen rimane pressoché paralizzato, e i padroni di casa realizzano un break di 6-0, 10-3 a 23′. Arriva finalmente la rete di Brixen dopo 10 minuti, 10-4 25′. Termina il primo tempo con Brixen fermo alle 4 reti, mentre Cassano ne mette a segno altre 2, 12-4.

Il secondo tempo inizia e prosegue sulla scia del primo, Bressanone non riesce a bucare la dura difesa di Scisci e compagni. 17-6 a 38′.
Poco da dire nei secondi 30 minuti perché a 47′ per i padroni di casa la partita è facile, 20-8, poi ancora 25-14 al 54′. Si chiude la partita sul 27-19.

 Federica Scutellà