Avvio del girone di ritorno e il Cassano HC torna in campo domani, 25 novembre, alle ore 19:00 contro Eppan . Un Cassano ferito da tre sconfitte consecutive e che fatica a ritrovare la fiducia in se stessa, come spiega mister Davide Kolec: ” I ragazzi sono altalenanti, devono capire  che devono sacrificarsi soprattutto quando le cose non vanno. Io sono carico, non mi arrendo, quando arrivano le difficoltà sono consapevole del fatto che devo dare il meglio di me”.

Cerca di sollevare lo spirito dei suoi ragazzi Mister Kolec, che vuole a tutti i costi la vittoria a Eppan: “Io vado a vincere”. Parla chiaro e non vuole errori, poi spiega: “La crisi è la migliore benedizione che può arrivare ai giocatori, perché porta progressi. La creatività nasce dalla difficoltà ed è dalla crisi che nasce l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Questo è il momento in cui lavorare maggiormente. L’importante è riuscire ad uscire da questa crisi e uscire da questo buco”.

Ci tiene Mister Kolec e specifica: “Quando le cose non vanno mettiamo in dubbio tutto, ma bisogna ricordarsi che tutto ciò che siamo ci ha permesso di arrivare ad oggi. Negli allenamenti bisogna dare il massimo per poi arrivare alla partita più carichi”.

Poi lancia un messaggio ai suoi ragazzi: “Io ho sempre creduto e sempre crederò in questa squadra, sperando che loro pensino lo stesso. La partita è nelle nostre mani e nel nostro atteggiamento, la partita di sabato ci dirà quanta voglia abbiamo di dire la nostra in questo campionato”.

Pausa invece per la serie A1 femminile a causa degli impegni della Nazionale Femminile che ha giocato un’amichevole di grandissimo prestigio, accolta all’Indoor Sportcentrum di Eindhoven, il risultato 41-16.
Pausa anche per il campionato di serie A2 maschile che riprenderà il 2 dicembre contro Verdeazzurro.

Serie A1M – 1^ giornata di ritorno

25/11/201719.00Bozen – Metallsider MezzocoronaColombo – Fabbian
25/11/201719.00Pressano – MaloKurti – Maurizzi
25/11/201719.00Eppan – Cassano MagnagoVizzini – Guttadauro
25/11/201719.00Brixen – TriesteSimone – Monitillo
25/11/201719.00Alperia Meran – MoltenoRegalia – Greco

Federica Scutellà
(Foto Peo Moroni)