Risolto il vincolo tra Cassano e Dalla Costa: la giocatrice non militerà più nel team della Beltrame, bensì nel Salerno di coach Cardaci. “Probabilmente già da sabato – lo conferma il Presidente Massimo Petazzi -, o se tutte le carte lo consentiranno, già da oggi, la Dalla Costa non sarà più una giocatrice del Cassano”.

Dopo il diverbio acceso tra Ilaria e un dirigente nel post partita contro Brixen, Petazzi si era espresso con un “Stiamo riflettendo sul da farsi“, mentre la giocatrice non si era espressa. Oggi invece si apre un nuovo scenario: “Ilaria ha espresso il desiderio di lasciare il Cassano e di affacciarsi ad un panorama più alto come quello del Salerno, dove credo potrà continuare la sua carriera. Se una giocatrice manifesta la volontà di andare via perchè non vuole più giocare nel Cassano, io non mi sento di trattenerla. Il diverbio nel post partita, in questo caso, passa in secondo piano, è più grave che lei non voglia più stare con noi – poi prosegue -. Forse anche lo scontro acceso che c’è stato spiega probabilmente una sua volontà di andare“.

Il Presidente poi pensa al campionato in corso e spiega senza troppa preoccupazione: “Noi dobbiamo risolvere il buco che si è creato, non so come. E’ sicuramente difficile addossare responsabilità alle giovanissime, come una Barbosu. Ma Dalla Costa non verrà rimpiazzata. Non ho la minima intenzione di acquistare una giocatrice anche perchè credo che non corriamo grossi rischi. Io voglio tentare ancora l’accesso ai playoff, è chiara la difficoltà ma si può provare“.

                                                                                                               Federica Scutellà