Amara sconfitta ai rigori per la Pallamano Cassano Femminile di Sìlvia Beltrame, al PalaTacca contro Brixen, risultato finale 29-30.

Deludente la prestazione cassanese soprattutto nel secondo tempo, in cui le padrone di casa sembrano lasciare la testa e la creatività negli spogliatoi.
Dopo un primo tempo condotto positivamente e chiuso sul +5, 16-11, nel secondo tempo le rosso blu perdono il controllo sulla gara una volta esclusa dal gioco Ilaria Dalla Costa, presa a uomo. In 10 minuti Bressanone recupera lo stacco e si gioca punto a punto in situazione di parità. A 57′ dalla situazione di pari punti, 25-25, Cassano incassa un’esclusione di 2 minuti per proteste, che si trasformano in 4 minuti dopo l’espulsione da cartellino rosso subita dal Presidente Petazzi. Le cassanesi costrette a giocare in inferiorità subiscono prima una rete, poi sprecano l’occasione del pareggio con un rigore ed infine Alessandra Bassanese riesce a piazzare il 26-26 a 20 secondi dalla fine. Il pareggio finale conduce ai rigori. Brixen più determinato a scippare la vittoria alle padrone di casa guadagna 2 punti, lasciando a Cassano un solo punto.

 Federica Scutellà