Vittoria della Pallamano Cassano Femminile su Leonessa Brescia per 26-25. Un successo dopo 60 minuti di vera battaglia tra le due squadre che hanno mostrato tutto il proprio valore.

Gioco rapido e incisivo quello del Cassano ad inizio partita, si vede sin dai primissimi minuti che le padrone di casa vogliono mettere i puntini sulle i, 5-2 a 5 minuti. Ottima la difesa 5-1, con Jovovic in prima linea, che stronca la creatività delle bresciane.
A 15′ il risultato sul 7-4 premia le cassanesi che come una saracinesca difendono la porta senza tregue, tra i pali Meneghin non è da meno. Le avversarie invece in netta difficoltà tentano invano di bucare la difesa. È Bianca Barbosu a fare la differenza in fase offensiva nel gioco individuale.
Ma non si arrendono le ospiti bresciane: mentre per Cassano il ritmo diminuisce per loro rimane costante, a 23′ il pareggio, 10-10. Falliscono diversi tentativi per passare in vantaggio da una e dall’altra parte, è poi, solo al 27º minuto Bianca Barbosu a piazzare finalmente una bellissima rete in penetrazione sui 6 metri, 11-10.
Il finale è tutto rosso blu, Alessandra Bassanese piazza la rete dall’ala e manda tutti negli spogliatoi con un 13-11.

Il secondo tempo è un duello senza sosta tra alti e bassi da entrambe le parti: a 49′ è tutto da rifare per Cassano, si riparte dal pareggio 19-19. Poi l’unico vantaggio del Brescia arriva al 50º,19-20, ma le padrone di casa non si lasciano sopraffare ed è Jovovic a prendere in mano la situazione è a ribaltare il risultato con tre reti da lei realizzate, 22-20. Ma non basta perché la caparbietà delle bresciane riporta la gara ancora sul pareggio 23-23 a 56‘. La storia si ripete e Cassano allunga ancora, 25-23, mentre Brescia affannosamente insegue e mette paura. Nell’ultimo minuto queste ultime segnano la rete del -1, 26-25, ma Cassano riesce a tenere palla e termina così l’ultima giornata di andata del campionato di serie A1.

Le cassanesi perciò chiudono questa prima fase con 22 punti in classifica.

Federica Scutellà