Ilaria Dalla Costa, ex della Pallamano Cassano, vincitrice dello Scudetto con Salerno, sua nuova squadra, non ha ancora le idee chiare su dove impegnarsi per la prossima stagione.

Lei dichiara:Al momento non so ancora cosa fare. Ho ricevuto offerte ma la mia scelta pende tra Cassano e Salerno. Mi piacerebbe restare a Salerno, ci sono tutti i buoni presupposti. In questi giorni deciderò”. 

Dall’altra parte il Presidente della Pallamano Cassano, Massimo Petazzi, afferma: “Se vuole tornare, tornerà. La porta è aperta, poi c’è da valutare se le condizioni vanno bene per entrambi. Io la valuto per ciò che è, deve dimostrare di aver voglia di fare il salto di qualità. Dopo i recenti successi, Scudetto e buona prestazione con la Nazionale, la sua autostima è aumentata, ma bisogna stare sempre con i piedi per terra, non si deve andare fuori da una valutazione oggettiva – poi aggiunge – egoisticamente sarei contento se tornasse, ma non so se rientrerebbe nel progetto che portiamo avanti dei giovani perchè si sente molto avanti, rispetto alla nostra situazione”. 

Quindi c’è la possibilità per il terzino della Nazionale, Ilaria Dalla Costa, di rientrare a Cassano Magnago e ricongiungersi con le compagne, in particolare con l’amica e collega di nazionale Bianca Del Balzo: bisognerà trovare un accordo. Petazzi poi afferma anche: “La società di Salerno mi ha chiamato dicendo che Ilaria ha espresso la volontà di rimanere a Salerno, ma io personalmente non ho ancora parlato con la ragazza”. 

                                                                                                                         Federica Scutellà
(foto Peo Moroni)