Vince e festeggia la Pallamano Cassano Femminile di Sasa Milanovic, che nell’esordio casalingo di ieri sera ha conquistato i primi 2 punti. Sasa Milanovic, che aveva dichiarato di essere teso per questa nuova esperienza, ora è finalmente rilassato e soddisfatto.

Come ti senti ora, dopo questo splendido esordio?
“Grazie. Sono molto felice e molto soddisfatto di come le ragazze hanno giocato. La prima partita è la più difficile ma è importante questa vittoria e spero che continueremo a vincere”.

Abbiamo visto una squadra pronta, esattamente come avevi detto. Cosa ti è piaciuto?
“Si, ci siamo fatti trovare pronti e credo che sia molto importante. Mi piace che possiamo correre  per tutto il gioco e che siamo tornati in difesa molto bene. Poi non hanno fatto gol facili”.

 Cosa c’è da migliorare?
“Ho già detto che era una prima partita e tutti erano un po nervosi. Quindi forse non abbiamo iniziato molto bene, perché dopo 8 minuti abbiamo segnato un solo gol. Dobbiamo essere più precisi in attacco e aggressivi in ??difesa. Ma spero che nella prossima partita tutto andrà meglio”.

 Punti sulle giovani senza alcun timore, ci credi davvero in ognuna di loro.
“Ho parlato con loro prima della partita in spogliatoio. Ho detto che credo in ognuno di loro e che devono credere in se stessi e credere in ogni giocatore che abbiamo. Perché solo così possiamo vincere le partite, come una squadra, come una famiglia”.

Tabellino
Cassano Magnago – Venplast Dossobuono 27-20 (p.t. 14-10)
Cassano Magnago: Cobianchi 3, Del Balzo 3, Bagnaschi 1, Bassanese 3, Jovovic 7, Dinolfo, Madella 2, Pontilisa, Canziani, Gheller, Barbosu 5, Romualdi 3, Ponti, Milosevic. All: Silvia Beltrame/Sasa Milanovic
Venplast Dossobuono: Stefanelli 6, Losco 1, Luchin, De Togni 3, Cacciatore, De Marchi 1, Rizzardi 2, Mewrzi, Zanette, Ampezzan 3, Manfredini 1, Moretti, Mazzieri 1. All: Roberto Escanciano Sanchez
Arbitri: Savarese – Calascibetta

Risultati 1^ giornata – Serie A1 Femminile

INDECO CONVERSANO LEONESSA BRESCIA 30 – 24
FLAVIONI JOMI SALERNO 16 – 35
ESTENSE CASALGRANDE PADANA 21 – 22
TERAMO MECHANIC SYSTEM-WURBS ODERZO 25 – 32
BRIXEN ARIOSTO FERRARA 22 – 23
CASSANO MAGNAGO VENPLAST DOSSOBUONO 27 – 20


Classifica
Jomi Salerno 2 pti, Cassano Magnago 2, Mechanic System-Wurbs Oderzo 2, Indeco Conversano 2, Ariosto Ferrara 2, Casalgrande Padana 2, Brixen 0, Estense 0, Leonessa Brescia 0, Teramo 0, Flavioni 0, Venplast Dossobuono 0

Federica Scutellà
(foto Peo Moroni)