A1F – Cassano si prepara a “dare tutto senza pensieri” per accedere ai playoff

0
14

La corsa ai play off per le ragazze del Presidente Petazzi è tutt’altro che in cassaforte. Per le cassanesi ha inizio il momento cruciale per guadagnarsi i tanto agognati play off, classificandosi, alla fine della regual season, entro il quarto posto.

Attualmente piazzate in terza posizione, con 44 punti, devono fare i conti con altre tre forze del campionato che la inseguono, in ordine: Estense con 42 punti, Casalgrande Padana 41 punti e Bioapta Teramo 39. Nulla è scontato e per le rosso blu, la certezza dei play off arriverebbe almeno con le due vittorie contro Brixen e Leonessa Brescia, per quanto riguarda Salerno “non ci contiamo” – ha dichiarato il Presidente Petazzi.
Ma anche le due gare su cui si punta non sono semplici: nella gara di andata, proprio contro Brixen, le lombarde al PalaTacca avevano prima chiuso il primo tempo in vantaggio di 5 reti, poi si erano lasciate recuperare dalle avversarie, rimandando il verdetto ai rigori, che aveva assegnato la vittoria a Bressanone. Contro Brescia invece era andato in scena un duello all’ultimo respiro, in cui aveva prevalso di una sola rete Cassano.

“Ci aspettano partite ostichecommenta il terzino titolare Michela Cobianchi – diverse gare che ritenevamo facili poi si sono dimostrate l’opposto, così come nell’andata contro Brixen, contro cui eravamo in netto vantaggio, abbiamo perso. Sarà tutto un punto di domanda”.
Poi si sofferma sulla prossima sfida, l’8 aprile alle ore 19:00: “La trasferta che ci aspetta nel weekend contro Brixen non è cosa facile, tant’è che noi ci stiamo allenando già da settimana scorsa per questa gara, tralasciando Conversano. Noi d’ora in po giocheremo così, dando tutto senza pensare a niente!

                                                                                                        Federica Scutellà