La Pallamano Cassano Femminile sarà impegnata, sabato 8 aprile alle ore 19:00, in trasferta contro Brixen, nell’11^ giornata di ritorno, tre le partite mancanti al termine della regular season. Inutile ribadire l’importanza di questa gara, se le ragazze del Presidente Petazzi hanno l’ambizione di fare propri i play off, classificandosi entro le prime quattro.

Il Presidente non sa cosa aspettarsi dalla partita soprattutto perchè si trova in disaccordo con quanto emerso nel post partita contro Conversano, nel momento in cui si parla di “prestazione positiva perchè senza pressioni“. Petazzi risponde: “Quali pressioni? Quest’anno le ragazze non hanno avuto nessun tipo di pressione, sapevamo che ci saremmo presentati a questo campionato con un gruppo giovane e non c’erano pretese, ma solo un obiettivo di crescita e di fare bene. A questo punto, se vogliamo arrivare ai play off, bisogna avere voglia. Perchè il punto cruciale è questo. Se si gioca con determinazione, senza errori, con la consapevolezza di voler fare bene, possiamo andare dove vogliamo, altrimenti niente. Ci fermiamo qui. Ma non accetto come spiegazione della vittoria e della prestazione buona un discorso sulla pressione. Non so cosa aspettarmi sabato contro Brixen. Devo sperare che siano di guizzo buono. Non è che avendo perso di 2 contro Conversano, ora possiamo fare le sapientone o saputelle. Lo stesso impegno è necessario anche contro chi è più giù in classifica. Altrimenti dov’è la mentalità? Sicuramente posso dire che c’è stato un crescendo in questo ultimo periodo, da Flavioni si è fatto un certo tipo di discorso e i risvolti sono stati positivi”.

Lineare il discorso del Presidente che mette in riga, ancora una volta, le sue ragazze, per lui il fattore fondamentale è “la voglia”. Perciò, a questo punto, speriamo che sabato ci sia questa volontà di giocare bene la gara e portare a casa una bella soddisfazione. Intanto sarà presente in campo anche Zorica Jovovic, anche se sarà schierata solo nel momento di vera necessità per non rischiare; presente anche l’ala Guendalina Madella a dare il cambio all’ala destra Giulia Losio.

 

SERIE A FEMMINILE – 1^ DIVISIONE NAZIONALE 11^ Giornata di ritorno

Giorno Orario Partita Arbitri
08/04/2017 15.00 NUORO – ESTENSE COZZULA – MANCA
08/04/2017 16.30 FLAVIONI – ALI MESTRINO SIMONE – MONITILLO
08/04/2017 18.00 INDECO CONVERSANO – GLOBO-PALACE-BIOAPTA TERAMO ROMANA – ROMANA
08/04/2017 18.00 LEONESSA BRESCIA – OLIMPICA DOSSOBUONO LIMIDO – DONNINI
08/04/2017 18.00 ARIOSTO FERRARA – CASALGRANDE PADANA NICOLELLA – RISPOLI
08/04/2017 18.30 JOMI SALERNO – MESSANA LORUSSO – STRIPPOLI
08/04/2017 19.00 BRIXEN – CASSANO MAGNAGO COLOMBO – FABBIAN

 

Federica Scutellà