Il portiere Barbara Meneghin, della Pallamano Cassano, ha convinto il tecnico Michael Niederwieser, che riconferma la convocazione in Nazionale dopo il raduno sperimentale tenutosi dal 17 al 20 maggio presso il Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito di Roma.

Dal 29 maggio al 6 giugno si terrà un nuovo raduno sempre con sede a Roma, al termine del quale il tecnico convocherà ufficialmente le 14/16 atlete che scenderanno in campo in occasione della gara Italia-Serbia, in programma per sabato 10 giugno prossimo alla Kioene Arena e valida per i Play-Off di qualificazione ai Campionati Mondiali femminili di Germania 2017.

Grande orgoglio per noi – commenta il Presidente Petazzi – Barbara è con noi da 6 anni, da quando ha fatto una scelta molto coraggiosa e lasciare Paese, per fare un’esperienza in una società ben avviata e con determinati obiettivi. Quando è arrivata era già bravina, oggi dopo un percorso duro è arrivata alle Nazionali grazie anche al lavoro svolto qui da noi, oltre alla sua caparbietà e disponibilità”.

Il 20 maggio si era concluso il raduno per le giocatrici cassanesi convocate: Meneghin, Bassanese e Losio.  Le atlete si sono impegnate per due allenamenti giornalieri e il portiere Barbara Meneghin aveva commentato: “Ci siamo allenate tanto. Il gruppo è abbastanza omogeneo per l’età, per il resto il gruppo era misto, le solite veterane della nazionale, poi noi. Tutto bene un bel gruppo tutte alla mano e un allenatore con tanta passione”.

Federica Scutellà