Torna a giocare al PalaTacca la formazione maschile di A1 della Pallamano Cassano Magnago e lo fa domani sera alle ore 20.30 contro il Brixen (arbitri Corioni e Falvo).
Il ko in trasferta a Merano di sabato scorso, arrivato proprio negli ultimi secondi di gioco, è stato fatale agli uomini di mister Kolec che hanno salutato ufficialmente i playoff. La settimana appena trascorsa, inoltre, è stata piuttosto movimentata e ha portato all’addio di Alessio Moretti, l’uomo di punta della formazione amaranto, che ha accettato la corte di Bolzano e che è già pronto a fare il suo esordio con la nuova maglia.

La squadra, nonostante le vicende degli ultimi giorni, ha continuato ad allenarsi con la consueta concentrazione e serietà. All’orizzonte c’è la sfida contro il Brixen che ha 15 punti in classifica, 3 in meno di Cassano, e mister Kolec non vuole che i suoi ragazzi la prendano sottogamba. “Siamo fuori dai playoff, ma è proprio in questa fase del campionato che cercheremo di costruire qualcosa di buono per l’anno prossimo. Lavoreremo, faremo il possibile per amalgamare il gruppo e puntare ad entrare nei playoff la stagione che verrà. Ci sono i playout ad attenderci, ma, detto sinceramente e senza presunzione, sono consapevole che la mia compagine è buona e che difficilmente potrà succedere qualcosa di strano. La salvezza è ampiamente alla nostra portata“.

Dopo il riposo del weekend precedente, torna in campo l’A2 maschile e domenica 5 febbraio alle ore 17 al PalaTacca di Cassano Magnago ospiterà la Pallamano Povegliano per la 9^ giornata del girone di andata.

 

PROGRAMMA

h 19:00 | Eppan – Musile 
Arbitri: Dallabona – Plotegher

h 19:00 | Malo – Loacker-Volksbank Bozen
Arbitri: Iaconello – Iaconello

h 19:00 | Pressano – Alperia Meran
Arbitri: Limido – Donnini

h 20:00 | Metallsider Mezzocorona – Principe Trieste
Arbitri: Regalia – Greco

h 20:30 | Cassano Magnago – Brixen
Arbitri: Corioni – Falvo

 

CLASSIFICA

PUNTI
1 PRESSANO 38
2 BOZEN 36
3 TRIESTE 30
4 ALPERIA MERAN 27
5 CASSANO MAGNAGO 18
6 MALO 18
7 EPPAN 16
8 BRIXEN 15
9 MEZZOCORONA 9
10  MUSILE 0

[email protected]