La BPM Sport Management si presenta alla prima di campionato con una formazione rimaneggiata ma non per questo intenzionata a scherzare. Opposta ci sarà Reale Mutua Torino 81 al suo secondo anno in categoria e salvatasi la scorsa anno grazie alla vittoria nei playout.
I mastini fanno subito capire le loro intenzioni per questo campionato confezionando un perentorio 18 a 8 che lascia ben sperare per il proseguo. Dopo la presentazione in settimana la Liceo Candiani ottima la risposta del pubblico che conta circa 300 persone.

PRIMO TEMPO – La prima frazione di gioco si mostra subito più equilibrata del previsto con la BMP che pare patire un po’ l’emozione dell’esordio.
A sbloccare la gara dopo oltre 3’ in cui succede poco, ci pensa il solito Petkovic dimostrando così di puntare dritto dritto, anche quest’anno, al titolo di capocannoniere della serie A.
Il 2 a 0 arriva con una bella manovra tutta in velocità: assist di Fondelli, Luongo a tu per tu non sbaglia. I mastini finalmente si sciolgono un po’ e prima dell’intervallo breve arriva anche il tris firmato Mirarchi con una bella conclusione che sbatte sotto la traversa e fa secco Deliu.

SECONDO TEMPO – Si ricomcia e dopo qualche azione d’attacco che si conclude con un nulla di fatto, ci pensa Mirarchi a siglare il poker. Arriva la reazione, seppur timida d i Torino che accorciano le distanze con Pavlovic, ma prt riportarsi subito sul +4 ecco che il capitano Gallo tira fuori dal cilindro un vero colpo da maestro, una sassata da posizione defilatissima che vale il 5 a 1. E proprio Gallo si ripete in superiorità quando il crono dice 2’55’’al termine. 6 a 1. I mastini non intendono alzare il piede dall’acceleratore, Di Somma castiga il numero uno ospite in contropiede: 7 a 1. Nell’ultimo minuto di gioco Torino prova a sfruttare la superiorità ma dopo uno sterile possesso riesce ancora una volta ad avere la meglio la squadra di casa. Azione successiva ed ecco un’altra rete che questa volta vede come terminale offensivo Daddy Fondelli.

TERZO TEMPO – Al cambio vasca l’inerzia del match è la medesima: Bpm di prepotenza, Torino che prova a limitare i danni. Nulla può quando Petkovic s’inventa l’ennessima prodezza e fa 9 a 1. Si arriva alla doppia cifra grazie all’ennesima superiorità vincente, il tapin porta la firma di Pietro Figlioli. Arriva anche la rete numero undici ed è la doppietta di Di Somma, poi un sussulto piemontese con Vuksanovic. 11 a 2. I ragazzi di Aversa tentano di non affondare, Gaffuri porta a 3 le reti complessive dei suoi. Mentre la BPM tira il fiato, Torino colpisce con Presciutti fin quando Petkovic decide che è scattata l’ora della tripletta: 12 a 4. Gli opsiti provano ancora a fare un passo più in su e ci riescono con Novara. Quando manca un solo tempo il tabellone dice 12 a 5.

QUARTO TEMPO – Nemmeno il tempo di ripartire ed ecco un’azione da manuale tutta in velocità con Di Somma che si regala la tripletta personale. Ma per non essere da meno Petkovic regala un altro colpo da maestro, vale a dire un pallonetto delizioso: 14 a 5. Torino continuare a non mollare contro un avversario gigantesco ma Vuksanovic fa il 6° gol, Gallo, in contropiede, la 15°. Nuova gloria anche per Mirarchi con  16-6. Gandini continua fa 16 a 7, Luongo ribadisce dalla distanza ed è 17 a 7, mentre Di Somma si concede il poker. Non c’è più tempo, il tabellone dice 18 a 8, la BPM nonostante le molte difficoltà di queste settimane non fa pesare le assenze e risponde alla grande.

I COMMENTI
Gu Baldineti (all. BPM Sport Management):Era importante partire col piede giusto, era importante non pensare agli assenti ma ai presenti, ed era importante avere subito una bella risposta di pubblico, sono molto felice di questo ed anche di tutti gli elementi tattici provati in settimana e visti oggi in acqua, avevo paura non venissero in automatico ed invece è andata bene. Ottimo il recupero di Fondelli, per settimana prossima dovremmo avere anche Lazovic, iniziamo a svuotare l’infermeria”.

BPM Sport Management – Reale Mutua Torino 81 18-8
Parziali: 3-0, 5-1, 4-4, 6-3
BPM Sport Management (tra parentesi i gol): Lazovic, Di Somma (4), Figlioli (1), Fondelli (1), Petkovic (4), Drasovic, Gallo (3), Mirarchi (3), Luongo (2), Valentino, Nicosia. All. Gu Baldineti.
Torino 81 (tra parentesi i gol): Deliu, Pavlovic, Gandini (1), Auduberti, Maffè, Oggero, D’Souza, Vuksanovic (3), Presciutti (1), Novara (1), Gaffuri (1), Giuliano, Aldi. All. Aversa.
Arbitro: Centineo/Calabrò.
Spettatori: 300 circa

Inviata Mariella Lamonica