Alessio Moretti è Campione d’Italia con la maglia del Bolzano che, sabato al Pala Gastainer, ha battuto Fasano in gara-2 di Finale Scudetto con il risultato di 28-23.

Anche in questa occasione, il bomber Moretti ha dato il suo fondamentale contributo alla squadra con 6 reti, pari alle stesse reti di un ritrovato Riccardi, anche lui per un anno “sfortunato”, è un ex del Cassano. La gioia e l’orgoglio per il risultato ottenuto dal cassanese Alessio è visibile anche nei commenti che si leggono sui social e che Moretti sta ricevendo come attestato di stima. Si legge: “Davvero complimentoni Ale!! Con immenso affetto” da Patrizia Luoni, poi “Complimenti, grande partita!” da Peppe Vinci e ancora gli auguri del giornalista Sergio Luoni.

“É un’emozione grandissima. È la mia prima finale giocata, è spettacolare, é un’emozione indescrivibile vincere così e in questa maniera, é tutto perfetto. Una partita dominata, siamo stati superiori ma comunque complimenti a Fasano e anche a noi, ai miei compagni. Ora godiamoci la vittoria perché è completamente meritata. Per quanto mi riguarda sono contentissimo di essermi inserito così in un gruppo e di aver dato una mano soprattutto dopo l’infortunio di Turkovic. Non poteva andare meglio!” 

Intanto per il campionato femminile è tutto rimandato alla gara-3, a seguito dell’impresa di Conversano al Pala Palumbo contro Salerno, domenica 28 maggio, con il risultato finale di 20-21. Tutto posticipato per l’ex cassanese Ilaria Dalla Costa che sembrava potesse festeggiare il suo secondo Scudetto con Salerno dopo la fine del primo tempo, 12-7. Invece Conversano in rimonta strappa la vittoria e rimanda il verdetto al 30 Maggio alle ore 19:30. 

 

Loacker-Volksbank Bozen –Junior Fasano 28-23 (p.t. 15-9)
Loacker-Volksbank Bozen: Volarevic, Moretti 6, Sonnerer 3, Riccardi 6, Dapiran 4, Waldner 1, Kammerer, Stricker, Oberkofler, Sporcic 2, Mbaye, Gaeta 5, Innerebner 1, Turkovic. All: Alessandro Fusina
Junior Fasano: D’Antino 2, Maione 8, De Santis P. 1, Angiolini 1, Colella, Radovcic 4, Messina 1, Fovio, De Santis L. 2, Leal 4, Murga, Cedro. All: Francesco Ancona
Arbitri: Zendali – Riello

Federica Scutellá