Buon successo per il 5° Memorial Laura Prati di Cardano al Campo.
La kermesse varesina che non è altro che una gara di corsa su strada di 10 km certificata FIDAL, è stata favorita da una giornata dall’aspetto più primaverile che autunnale.
400 i partecipanti, con moltissime presenze da fuori provincia (anche perché la corsa era valevole come quarta prova del CDS lombardo), con società provenienti anche dal comasco e dalla bergamasca.
Ed è proprio una società di questa zona che cala l’asso sulla podistica dedicata all’ex sindaco di Cardano al Campo scomparso tragicamente il 2 luglio del 2013: trionfa infatti l’Atletica Valle Brembana. Il team di Zogno (BG) è stato rappresentata sulle strade varesine dal proprio portacolori Francesco Puppi, fresco campione del mondo di corsa in montagna sulla lunga distanza.
Il camoscio di Guanzate, oltre a salire sul gradino più alto del podio dopo una bella sfida col vincitore della passata edizione Andrea Soffientini (Azzurra Garbagnate) ha anche stabilito il nuovo record del percorso (31’30”) superando il precedente primato di Fabio Caldiroli di ben 52?. Terza piazza del podio invece per Marco Giudici (ASD Caddese) in 32’23”.
Nella classifica femminile successo invece per Simona Morelli (US Sangiorgese) in 38’38” su Anna Frigerio (Atl. Lecco) e Eugenia Vasconi (Cus Insubria Eolo). Il 5° Memorial Laura Prati era anche valido per l’assegnazione dei titoli di campioni provinciali su strada, coi seguenti risultati:

DONNE:
JF/PF/SF Eugenia Vasconi (Cus Insubria Eolo
SF40 Mara Minato (Atl. Casorate)
SF50 Emanuela Fossa (Atl. Casorate)
SF55 Lorella Boscolo (Runner Varese)
SF60 Luisa Boaventura (RUnner Varese)
SF70 Maria Tartari (Runners Valbossa).

UOMINI:
JM/PM/SM Dario Perri (Marathon Max)
SM35 Andrea Erario (Atl. Casorate)
SM40 Diego Giacomini (Atl. Casorate)
SM45 Stefano Moriggi (Atl. Gallaratese)
SM50 Gianluca Dal Bosco (Atletica 3V)
SM55 Daniele Colombo (Atl. Gallaratese)
SM60 Piero Zanetti (Runner Varese)
SM65 Giuseppe Macchi (Atl. Gallaratese)
SM70 Giovanni Grassini (Runner Varese)
SM75 Cosimo Locorotondo (Maratoneti Tradate)
SM80 Alfredo Bianchetti (Runner Varese)

[email protected]
fonte fantagalla.altervista.org