LEGNANO– è una partita equilibrata quella tra i padroni di casa del Legnano e la compagine ospite della Sestese. Il match si indirizza subito a favore  dei lilla, poiché al 2′ minuto Panigada, su calcio di rigore,  porta in vantaggio la squadra legnanese .  Ci pensa  Romano a pareggiare i conti al 22′ con un gol favoloso.   La partita termina con un pareggio tutto sommato giusto per ciò che si è visto in campo.  Il Legnano vola a 7 punti, imbattuto e con una grande stagione da coronare.  Di buono per la Sestese c’è solo il punto guadagnato.
LegnanoPRIMO TEMPO – Al 1′ subito il Legnano si rende pericoloso:  Scarcella ci prova dalla distanza, devia molto bene  in angolo Boari.  Passano 30 secondi e il
Legnano guadagna un calcio di rigore, trattenuta evidente in aerea su Ianni. Dal dischetto va Panigada: rete,  1-0 per i padroni di casa, avvio shock per la Sestese.  Reazione della Sestese al 4′ : ci prova su punizione Leontini, palla fuori di pochi metri.  Al 12′  è il turno di Mehmetais, colpo di testa che non impegna Visigalli. Al 22′ contropiede eccezionale della formazione ospite , Crea è costretto a spendere il giallo commettendo un fallo al limite dell’area , pericolo per i lilla.  Al 40′ tentativo coraggioso di Blanda, che al volo prova dal limite dell’area a pareggiare. La palla però finisce in curva.
Poco prima del termine dei primi 45′ minuti è sempre Mehmetais ad impensierire la difesa legnanese, il suo tiro però è debole e centrale.
SesteseSECONDO TEMPO – È un secondo tempo parzialmente noioso con poche emozioni. Al 5′ della ripresa ci prova Mele su cross di Ahmed Ibra, ma non impegna Boari. Al 17′ è ancora una volta Ahmed Ibra a provare il raddoppio per i suoi: colpo di testa alto sopra la traversa.  Al 22′ pareggia la Sestese: gran gol del numero 15 Romano, tiro dalla distanza e palla sotto l’incrocio. Al 31′ ancora Romano, questa volta su punizione: bravo Visigalli a deviare in angolo.  Secondo tempo molto simile alla prima frazione di gioco.
I MIGLIORI IN CAMPO
Azzolin   (Legnano) – voto 7
: il classe 95′ sembra un veterano, poche sbavature, ottime chiusure. Il terzino lilla sforna di continuo cross che per Panigada sono dei cioccolatini solo da scartare. Nonostante la giovane età , Azzolin si dimostra molto diligente e attento in difesa .
Romano (Sestese)- voto 6,5:  entra nel secondo tempo e alla prima occasione punisce Visigalli con una saetta sotto l’incocio. Gioca tranquillo e senza pressione, ottima partita la sua, impreziosita anche dalla splendida rete .
I COMMENTI
Gatti( allenatore Legnano): ” Abbiamo giocato male, i nostri avversari ci hanno messo in difficoltà,a dobbiamo fare mea culpa, lavoriamo con umiltà e basta. Un Legnano in difficoltà ma che non ha subito un tiro in porta a parte quello del gol.  Dopo il nostro gol abbiamo smesso di giocare , è stato un atteggiamento sbagliato e dobbiamo esserne consapevoli. Sono contento però per il gioco espresso sulle fasce, dobbiamo fare gol e cercare la vittoria sempre, assolutamente. “
IL TABELLINO 
Legnano-Sestese 1-1 (1-0)
Legnano:  Visigalli, Scarcella, Azzolin, Rovrena, Mele, Mavilla, Crea( dal 7′ st. Provasio) Ahmed( dal 29′ st. Borghi), Ianni( dal 46’st.Ortolani), Leotta( dal 7′ st. Trabuio), Panigada. A disposizione: D’ippolito, Bonomi, De Angelis. Allenatore: Gatti
Sestese:  Boari, Del Vitto( dal 6′ st. Roncari) Lonardi, Lo Russo, Folcia, Mantegazza, Ventola( dal 5′ st. Romano)  Leontini( dal 38′ st. Boscolo), Fioroni, Blanda, Mehmetais.  A disposizione: Martignoni,  Degradi,  De Vita, Pozzi.  Allenatore: Consonni
Arbitro: Uzzo di Seregno ( Serri-Signorelli)
Marcatori: pt’ Panigada 2′ ( L), pt’ Romano 22′( S)
Invitato Niccolò Crespi
Le altre partite
Saronno-A. Gaggiano 4-4 (4-1) (giocata ieri)
Saronno: Rossi; Favero, Cantoni, Torrisi; Lagotana (45’ st Bonfieni); Galli G., Pisoni, Cozzi (1’ st Scavo), Maronni  (17’ st Lardera); Corona (36’ st Necchi), Surace (43’ st Corda). A disposizione: Baron, Nagliati. All. Mazza.
Acc. Gaggiano: Amadori; Maisto (26’ st De Lucia), Mura, Davenia, Iiritano 5; Lettieri (10’ st Chiaia), Rebuscini (39’ st Allegretti), Ventura 6 (10’ st Giosuele), Conti (7’ st Nappi); Casiraghi, Checchi. A disposizione: Trezzi, Abbate. All. Iannotti.
Arbitro Santeramo di Monza.
Marcatori pt 18’ Davenia (G), 23’ Surace (S), 27’ Cozzi (S), 41’ Pisoni (S), 44’ Corona (S): st 5’ Casiraghi (G), 9’ Checchi (G), 19’ Chiaia (G).
Nell’anticipo del sabato sera il Saronno va incontro ad un clamoroso 4-4 in una partita in cui spreca un incredibile vantaggio.  Dopo il gol ospite di Davenia, infatti, il Saronno aveva cale il poker grazie alle reti di Surace, Cozzi, Pisoni e Corona con quest’ultimo che pochi minuti prima sbaglia anche un calcio di rigore. Nella ripresa c’è l’incredibile reazione ospite e un pareggio che arriva in dieci minuti coi gol che portano la firma di: Casiraghi, Checchi e Chiaia impattavano sul 4-4 per un punto che serve di più all’Accademia Gaggiano.
Union Villa Cassano-Lomellina 0-1 (0-0)
Union Villa Cassano: Di Graci, Pozzobon, Pisoni, Augliera, Della Volpe, Pacifico, Scaccabarozzi, Comani (dal 37’ st Ferrari), Maraschio (27’ st La Iacona), Testori (24’ st Puka), Sidki (dal 24’ st Ceci ). A disposizione: Rota, Martini, Shala. All.: Antonelli.
Lomellina: Basso, Severino, Ivaldi, Sala (28’ st Calvio), Crimaldi, Casula (33’ st Guido), Gentile, Susbenso 6.5 (38’ st Kolaj), Principe (28’ st Rignanese), Cabella (44’ st Amello), Beccaris. A disposizione: Marchesotti, Pallavidino. All.: Civeriati.
Arbitro: El Ella di Milano.
Marcatori: st: 32’ Rignanese (Lomellina).
Note – Espulso Pacifico (U) al 22’ st per proteste.
L’Union Villa Cassano perde la sua prima partita superato in casa da una buona Lomellina. Vicino al gol il Lomellina al 13’ con un colpo di testa di Ivaldi di poco a lato sul secondo palo. 18’: apertura di Comani per Maraschio: la difesa del Lomellina impedisce la conclusione al bomber cassanese. Colpo di testa sottomisura di Casula: super Di Graci alza in corner da campione. Passa il Lomellina al 32’ con un controllo col tacco sottomisura di Rignanese che infila Di Graci sul palo lungo. Due minuti dopo evidente fallo da rigore ai danni di Ceci non sanzionato.
Busto 81-Cavenago Fanfulla 0-1 (0-1)
Busto 81: Brescello, Soldi (20’ st Urso), Napoli, Borghesi, Volpini, Nocciola (20’ st Lombardo), D’Ausilio, Scapinello (35’ st Soresina), Berberi, Casorati, Anzonalo. A disposizione: Di Stefano, Bisceglia, Martegani, Moroni. All. Tricarico
Cavenago Fanfulla: Ballerini, Romano, Nikolov, Laribi, Lallo, Patrini, Zingari, Brognoli, Farina, Battaglino, Palmieri. A disposizione: Cozzi, Riccardi, Pirona, Cospito, Cambielli, Ghizzoni, Caselli. All. Ciceri
Marcatori: pt: 35’ Laribi (C).
Al termine di una partita equilibrata, il Cavengao Fanfulla ha la meglio sul Busto 81 che fallisce un paio di occasioni. Il gol che decide la partita arriva al 35’: soldi sbaglia il rinvio di testa, ne approfitta Farina che fa l’assist a Laribi. Nella ripresa gli ospiti colpiscono anche un palo.
Castellanzese-Verbano 2-2 (1-1)
Castellanzese: Pasiani; Battista (34’ st Pedergnana), Tamai, Lombardi, Ghilardi; Greco (19’ st Ghidoli), Fiore, Moretta (19’st Tatani), Arrigoni; Colombo (34’ st Silvestri), Milazzo. A disposizione: Heinzl, Tatani, Porchera, Rondanini. All. Palazzi.
Verbano: Spadavecchia; La Marca (21’ st Scurati), Bratto, Sorrentino; Micheli, Malvestio, Verde, Oldrini, Gecchele; Licciardello (39’ st Caputo), Amelotti. A disposizione: Perna, Dal Santo, Casalnuovo, Monteverdi, Caliman. All. Celestini.
Arbitro: Di Matteo di Bergamo.
Marcatori pt: 5’ Milazzo (C), 28’ Sorrentino (V); st: 12’ Licciardello (V), 29’ autorete di Scurati (V).
Partita molto vivace quella tra le due squadre che finisce in parità col Verbano che spreca tutto. I padroni di casa sbloccano la gara dopo soli 5′: percussione di Greco, cross forte e teso e gol in allungo di Milazzo che colpisce la sfera con punta di piede. Poco prima della mezzora ecco il pareggio con una punizione veloce che sorprende la difesa di casa, ne approfitta Sorrentino con un bel tiro all’angolino. Nella ripresa Licciardello sigla il 2-1 sul filo del fuorigioco. Al 29′ c’è l’autorete di testa di Scurati.
Sancolombano-Ardor Lazzate 1-1 (1-0)
Sancolomabo: Valsecchi, Ioance, Pignatiello, Milani, Contini, Dragoni, Squintani (37’ st Albertini), Fumasoli, Piccolo, Bianchi (37’ st Martiri), Stroppa (24’ st Fogu). A disposizione: Bossi, Koci, Benini, Cipelletti. All.: Tanelli
Ardor Lazzate: Mauri, Spanò, Carrafiello, Ferrari, Bernello, Sala (29’ st Giglio), Passoni (21’ st Gibellini) , Proserpio (46’ st Migliore), Iacovelli (38’ st Grassi), Ingribelli, Villa. A disposizione: Quadranti, Zanotta, Pizzi. All.: Campi.
Arbitro:: Negrelli di Finale Emilia.
Marcatori: st: 42’ Piccolo (S), 47’ Gibellini (A).
Un bel Sancolombano s’illude a 3’ dal termine con il gran colpo di testa di Piccolo, ancora imbeccato da una punizione di Albertini, ma in pieno recupero, al 92’ si vede raggiungere dall’Ardor Lazzate con un altro gol da palla inattiva e l’incornata vincente di Gibellini.
Fenegrò-Calvairate 1-2 (0-1)
Fenegrò: Intorre, Candolini, Bonomo, Garbini, Bello (20’ st Arcuri), Gerbaudo, Borgoni (41’ st Vitulli), Giordani (25’ st Marzorati), Amodeo,Gestra, Parravicini. A disposizione: Carlotti, Cassina, De Vincenzi, Curia.
Calvairate: Casanova, Paloschi, Resmini, Cecere, Fronda, Barazzetta, Zappettini (43’ st Portelli), Stefania, Lolli, Sarina, Marinello 25’ st Montanari). A disposizione: Corti Vi., Paduano, Corti Va., Cutolo, Gentile.
Marcatori: pt: 28’ Bonomo aut. (C); st: 13’ Amodeo (F), 43’ Montanari (C).
Note – Espulso Portelli (C) al 90’ per gioco scorretto.
Il Calvairate va a vincere sul campo del Fenegrò portandosi in vantaggio grazie all’autorete di Bonomo; poi arriva il pari di Amodeo, all’88’ risolve la partita Montanari con un gol in mischia. Al 90’ da segnalre l’espulsione di Portelli per un calcione rifilato al portiere.
Accademia Pavese-Alcione 1-1
Accademia Pavese: Binaschi, Carbone, Negri, Dolce, Filadelfia, Bottini, Maggi, Baroncelli, Dade, Castoldi, Cellari. A disposizione: Flommi, Costas, Ghidotti, Coppini, Civardi, Gaudio, Spairani. All. Garbuglia.
Alcione: Diop, Marinoni, Razari, De Simeis, Rossi, Campolongo, Senesi, Confetti, Biagini, Pellegata, Soto. A disposizione: Angeleri, Lo Perfido, Mangiarotti, Figolo, Orlandi, Masoero, Ortiz. All. Pizzi.
Marcatori: st: 28′ Pellegatta (Al).
In redazione Elisa Cascioli