Si è conclusa la World Cup Waterpolo Challenge 2015. La BPM Sport Management ha chiuso al quarto posto il torneo australiano che si è disputato dal 27 al 30 dicembre nella Piscina del Drummoyne Swimming Center, vicino Sydney.
Nel girone eliminatorio i Mastini hanno affrontato Cronulla Sharks, UTS Balmain Tigers e Queensland Waterpolo, classificandosi al secondo posto dietro ai Balmain Tigers. Nello specifico il sette di Gu Baldineti ha avuto la meglio su Cronulla Sharks (11-8) e Queensland Waterpolo (11-7), mentre è uscito sconfitto nel match contro i Balmain Tigers (12-8). Nell’altro girone, le prime due posizioni, invece, sono state occupate dalla U20 Serbia e UNSW Wests Magpies.
Nella prima semifinale la BPM Sport Management ha affrontato la U20 Serbia, perdendo per 16-8, mentre nell’altra gara i UNSW Wests Magpies hanno battuto i Balmain Tigers di misura per 9 a 8.
Nella finale per il 1° e 2° posto, la vittoria è andata alla squadra di casa dei UNSW Wests Magpies che hanno battuto la U20 Serbia per 12-9 e si sono, quindi, aggiudicati il torneo. Invece i nostri Mastini si sono classificati quarti dopo aver perso la “finalina ai rigori per 15-12 contro i Balmain Tigers (tempi regolamentari chiusi sul 11-11).
Così mister Gu Baldineti: “E’ stata un’esperienza bellissima in un Paese bellissimo. Ci tengo a fare i complimenti agli organizzatori del Torneo. Abbiamo affrontato squadre di ottimo livello tecnico, peccato solo aver perso il terzo posto alla lotteria dei rigori”.
La trasferta australiana per la BPM Sport Management durerà fino al 6 gennaio, giorno in cui il team rientrerà in Italia.

 

Ufficio Stampa BPM Sport Management