E’ stato un esordio positivo quello della sua Coelsanus che domenica ha debuttato fra le mura amiche del Campus battendo di tre punti la Fiorentina, ma più che il risultato finale, conta quanto messo in campo dai gialloblu dopo due settimane di torchiatura atletica.
La prima impressione è abbastanza buona – l’incipit di coach Vescovi –  Abbiamo fatto tanta fatica come era prevedibile soprattutto in difesa dove certi automatismi non esistono ancora. Poi anche perchè abbiamo basato l’inizio della nostra preparazione proprio sull’aspetto atletico quindi adesso alla prima partita era logico aspettarsi di pagare dazio proprio in questo senso. La squadra allenata da coach Cadeo era già alla terza partita e si vedeva che avevano una fluidità dal punto di vista atletico diversa dalla nostra. Però, devo ammettere che l’impegno da parte dei miei ragazzi c’è stato nonostante gli errori, ma anche questi erano preventivati. Direi un esordio positivo“.
Bisogna dire che avete tenuto molto bene sui 40′ visto quanto detto sopra.
“Sì, va anche detto che poi ho cercato ho cercato di far giocare tutti quanti e devo dire che ho ottenuto buonissime risposte dai due ragazzi Trentini e Moretti con quest’ultimo che ha fatto molto bene. Probabilmente anche perchè l’età li aiuta ad essere un pò più freschi rispetto ai loro compagni. Direi che abbiamo tenuto per 40′, siamo stati lì e abbiamo cercato di fare bene. Ripeto, abbiamo ancora tanto lavoro: ad esempio dal punto di vista difensivo finora abbiamo fatto pochissimo. Invece, in attacco abbiamo avuto solo delle idee anche perchè in cinque allenamenti con la palla è difficile fare di più. I miei ragazzi devono ancora conoscere l’impronta che sto cercando di dare al nostro gioco e ora siamo solo agli inizi”.
Si vedrà qualcosa di più sabato 10 quando la Robur affronterà la sua seconda uscita stagionale a Borgomanero.

Matteo Gallo