Pietro Vavassori mette piede a Varese. L’ex patron della Pro Patria ha sposato il progetto biancorosso e sosterrà il club presieduto da Gabriele Ciavarrella entrandone a far parte, ma solo come sponsor. Il numero uno di Italsempione, azienda internazionale nel settore dei trasporti e della logistica, darà una mano al Varese Calcio che si appresta a disputare il campionato di Serie D destinando risorse al Settore Giovanile.
Il suo arrivo non è ancora ufficiale, ma i massimi dirigenti biancorossi si sono sbilanciati parlando di “contributo robusto, aiuto sostanzioso, idee simili”. Oltre a quello di Vavassori e dei tre soci fondatori, Ciavarrella, Rosa e Galparoli, non mancherà nemmeno l’aiuto di altri imprenditori, non solo quelli già vicini, ma anche quello di nuove figure.
Il futuro è ancora tutto da scrivere e l’arrivo di Vavassori non dovrebbe cambiare nulla a livello di vertici; sicuramente invece ci saranno sostanziali novità nell’area tecnica. A parlare direttamente con i dirigenti è stato Raffaele Ferrara, uomo di fiducia di Vavassori e già suo braccio destro alla Pro Patria, colui che potrebbe ricoprire questo ruolo anche in biancorosso.
Col suo arrivo ci saranno cambiamenti anche nell’area tecnica con il ds Giorgio Scapini che si occuperà dei giovani. E l’allenatore? Salvatore Iacolino è l’indiziato principale a sostituire Giuliano Melosi. In caso di suo arrivo è probabile che torni in biancorosso Bruno Limido come suo vice.

Elisa Cascioli