In trasferta contro la Folgore Caratese, la Varesina allunga la striscia positiva. Nella gara d’anticipo, i rossoblù di Spilli tornano a casa con un buon punto che vale il quinto risultato utile consecutivo (tre pareggi e due vittorie). Sul campo di Carate finisce 0-0, identico risultato di domenica scorsa per la squadra priva degli squalificati Di Caro e Oldrini, e con Zamparo e Caon non al meglio per via dell’influenza. Da segnalare i rientri sia di Moretti che di Baldan dopo una lunga assenza.
Partita aperta e combatuta. Entrambe le squadre collezionano occasioni, ma il risultato rimane bloccata sino alla fine.

Soddisfazione in casa rossoblù: “Abbiamo avuto diverse occasioni per vincerla, ma è stato così anche per loro e il pareggio è il risultato più giusto – il commento di Spilli -. E’ il nostro quinto risultato positivo consecutivo, abbiamo lasciato gli avversari a -5 e inoltre sono tre partite che non subiamo gol: siamo contenti. Ho avuto buone risposte da chi è sceso in campo; devo gestire bene queste tre sfide ravvicinate”. La Serie D tornerà in campo nel turno infrasettimanale di mercoledì che vedrà la Varesina ospitare la Pergolettese.

IL TABELLINO
Folgore Caratese-Varesina 0-0
Folgore Caratese: Guerci, Galliani, Concina, D’Errico, Rondelli, De Vito, Cesana (Auletta), Moreo, Bigotto (Migliavacca), Sansonetti (Santonocito), Ramponi. A disposizione: Martinez, Gandini, Bancora, D’Aprile, Karamoko. All. Banchieri.
Varesina: Sperduti, Tino, Barni (Gabrielli), Lodi, Miale, Albizzati, Caldirola, Baldan, Urso, Bigoni (15′ st Moretti), Groppo. A disposizione: Provenzano, Lombardo, allodi, Rossi, Zamparo, Buzzi, Oliverio. All. Spilli.
Arbitro: Kumara di Verona.

 

 

invderunoFinisce in parità anche tra Inveruno e Olginatese. Tra le due formazioni succede tutto nel primo tempo. I padroni di casa passano subito in vantaggio al 3′ con Broggini, poi Marioli pareggia al 27′ su punizione. Nella ripresa tante occasioni da ambi le parti, ma nessun gol. All’89 l’Inveruno resta in dieci per l’espulsione di Marioli che riceve la seconda ammonizione.
IL TABELLINO
Inveruno-Olginatese 1-1 (1-1)
Inveruno: Voltolini, Marioli, Leotta, Truzzi, Genga, Ciappellano (32′ pt Botturi), Repossi, Lazzaro, Gaeta, Broggini (46′ st Spadaccino), Chessa (1′ st Morao). A disposizione: Cavalli, Talarico, Moriggi , Bernasconi, De Santis. All.
Olginatese: Celeste, Corti, Menegazzo, Minelli, Narducci, Conti, Manta, Maresi (78′ Nasatti), Mazzini, Rebecchi, Rossi (45′ st Ferrari). A disposizione: Cappelli, Calò, Sangiorgio, Malvestiti, Invernizzi, Rada, Aquaro.
Marcatori: pt: 3′ Broggini (I), 27′ Rossi (O).
Note – Espulsio Marioli (I) per doppia ammonizione.

– RISULTATI E CLASSIFICA – Girone A

– RISULTATI E CLASIFICA – Girone B

eli.ca.