VARESE“D-omani è già qui” canta Jovanotti, ecco la colonna sonora di oggi del Varese che ha ufficialmente conquistato la Serie D con sei giornate d’anticipo. I biancorossi hanno festeggiato la vittoria in campionato con una goleada: al “Franco Ossola” contro il Vittuone è finita 5-1. Al triplice fischio è scattata una grande festa che a breve vi racconteremo.

FISCHIO D’INIZIO – Fischio d’inizio alle 15 allo stadio “Franco Ossola” dove il Varese è pronto a festeggiare la promozione in Serie D e non solo. Il club ha colto l’occasione per celebrare i 106 anni storia con una grande festa iniziata sin dal mattino con tanti bimbi.

LA DIRETTA

SECONDO TEMPO

41′ GOL: sugli sviluppi di un angolo, Becchio cala il pokerissimo sfruttando un batti e ribatti a ridosso della porta. Varese-Vittuone 5-1.

37′: ultimi due cambi per il Varese: entrano Piraccini e Gazo, escono tra gli applausi Giovio e Azzolin.

33′ GOL: il gol tanto cercato finalmente arriva anche per Giovio. Riceve al limite dell’area di rigore, prende la mira e insacca con un preciso tiro a giro. Varese-Vittuone 4-1.

27′: conclusione di Capelloni che sfiora l’incrocio dei pali.

22′: Giovio sfiora un eurogol.

19′: Luoni sfiora il poker. Stacca e colpisce il pallone che sfiora il secondo palo.

14′ GOL: svarione della difesa biancorossa che, priva di Luoni, uscito per cambiare le scarpe, lascia troppo spazio a Gabaglio che trafigge Bordin con un rasoterra. Varese-Vittuone 3-1.

12′ GOL: il Varese piazza il tris. Capelloni serve Lercara al limite dell’area piccola, il giovane attaccante si gira e trafigge il portiere. Varese-Vittuone 3-0.

10′: grande azione personale di Givio, tiro a giro che il difensore devia in calcio d’angolo.

1′: Marrazzo subito pericoloso. Ci prova di testa e trova il salvataggio sulla linea.

PRIMO TEMPO

43′: palla di Giovio per Marrazzo che si lascia alle spalle due avversari, tenta il tunnel a Dall’Omo che risponde “presente” e manda in angolo

40′: punizione di Capelloni sopra la traversa.

29′ GOL: pennellata di Capelloni e gol di testa di Viscomi. Varese-Vittuone 2-0.

27′: Dall’Omo salva la porta ancora una volta parando l’ennesima conclusione di Giovio.

22′ GOL: il Varese riesce a sbloccare la gara. Conclusione di Giovio, altra deviazione decisiva di Dall’Omo, arriva Marrazzo che ribadisce in rete realizzando il gol numero 28. Varese-Vittuone 1-0.

19′: i biancorossi si guadagnano due angoli di fila.

18′: ancora Varese in avanti e ancora Dall’Omo che si supera. Bel cross di Luoni, ci arriva Lercara che trova la bella parata del portiere.

17′: doppia occasione del Varese. Il Vittuone si addormenta sulla trequarti, ne approfitta Marrazzo che entra in area, scarta il difensore e spedisce in porta trovando la respinta del portiere; ci prova allora l’accorrente Giovio che trova il salvataggio sulla linea di Longo.

12′: prima occasione per il Varese. Giovio mette in mezzo dal fondo e Marrazzo spara alto dal centro dell’area.

ore 15.06: l’arbitro fischia l’inizio del match.

ore 15.05: coreografia della Curva: “Varese Impera”

ore 15: Francesca Parrotti canta dal vivo l’inno nazionale.

ore 14.58: ingresso in campo in gran stile. I tifosi sventolano la bandiera del Varese, quella della città, il Tricolore e quella dei Blood Honour. Dietro di loro le due squadre accompagnate per mano dai bimbi.

ore 14.30: stadio gremito. I dirigenti del Varese ricevono le Coppe che erano andate all’asta dopo il fallimento della vecchia società.

IL TABELLINO
Varese-Vittuone 5-1 (2-0)
Varese 4-3-1-2: Bordin; Luoni, Gheller, Viscomi, Azzolin (37′ st Cavalcante); Gazo (34′ st Becchio), Capelloni, Zazzi; Lercara; Giovio (37′ st Piraccini), Marrazzo. A disposizione: Scapolo, Simonetto, Piccinotti, Balconi. All. Melosi.
Accademia Vittuone 4-3-1-2: Dall’Omo; Becchi, Longo, Benardi, Bianchi; Fulciniti (34′ st Dell’Acqua), Monguzzi, Bongiasca; Ghidoli (35′ st Corda); Gabaglio, Lazzaroni (13′ st pepe). A disposizione: Tacchella, Granata, Innamorato, Galvagno. All. Villa.
Arbitro: Bracconi di Brescia (Balduzzi di Lovere e Boggiani di Monza).
Marcatori: pt: 22′ Marrazzo (V), 29′ Viscomi (V); st: 12′ Lercara (V); 14′ Gabaglio (A), 33′ Giovio (V), 37′ Becchio (V).
Note – Spettatori: 4mila spettatori. Ammoniti: Fulciniti, Gazo, Giovio. Angoli: 14-0.

RISULTATI E CLASSIFICA 

Elisa Cascioli