piraccini esultaVARESE – Un treno inarrestabile. Il Varese batte il Trezzano con un rotondo 4-0 e sale a quota 15 vittorie consecutive; un cammino pazzesco. I gol? Due di Piraccini, il primo in campionato di La Marca e il poker di Marrazzo che va a segno dopo aver fallito un rigore. Un’altra partita senza storia.

FISCHIO D’INIZIOMelosi torna al 4-3-1-2 optando per La Marca al posto di Luoni in difesa, tornano titolari: Gheller, con la facia di capitano in difesa, Capelloni e Zazzi a centrocampo, con Gazo, e Marrazzo in avanti con Piraccini. Giovio alle spalle dei due. Identico il modulo degli avversari che in attacco si affidano a Giunti a supporto delle due punte Checci e Corona.

LA PARTITA – Primo tempo abbastanza sterile. Il Trezzano parte aggressivo, ma alla lunga è il Varese a fare suo il possesso. I biancorossi hanno diverse buone occasioni, ma la partita resta bloccata fino alla mezzora. Poi arrivano due gol nel giro di pochi minuti: a sbloccare la partita è Piraccini che, appostato sul secondo palo, raccoglie l’assist di Zazzi e fa l’1-0. Al 35′ arriva il raddoppio che porta la firma di La Marca; il giovane difensore La Marca tenta il pallonetto col portiere in uscita e colpisce la traversa; poi ci crede ancora e ribadisce in rete a porta vuota trovando la sua prima rete stagionale.
Nella ripresa il Varese si diverte. Al 15′ Zazzi si guadagna un calcio di rigore che Marrazzo fallisce trovando la parata del portiere. A realizzare il 3-0 ci pensa Piraccini che spinge la sfera in porta su assist di Becchio, ben servito da Capelloni. I padroni di casa prendono il largo; al 29′ arriva il poker con Marrazzo.
Momento comico al 32′ quando si avviano inavvertitamente due irrigatori: doccia per i giocatori e partita sospesa per un paio di minuti. Il gioco riprende col Varese che continua a fare la partita.

LA DIRETTA

SECONDO TEMPO

45′: finisce 4-0 per il Varese.

40′: lancio lungo di Azzolin per Marrazzo che crossa. Spaccata di Giovio che manda alto.

34′: De Santis para il tentativo di Giovio.

32′: si avvia in avvertitamente un irrigatore. Doccia per i giocatori e gioco fermo per un paio di minuti.

29′ GOL: Marrazzo firma il poker. Riceve in area, potrebbe passare a Becchio, ma con l’egoismo de vera punta preferisce dribblare e insaccare alla destra del portiere. Varese-Trezzano 4-0.

27′: doppio cambio nel Varese. Cavalcante e Piccinotti entrano al posto di Piraccini e Capelloni.

25′ GOL: gran palla di Capelloni a Becchio che avanza sulla fascia sinistra e mette in mezzo per l’accorrente Piraccini che spinge in porta il gol del 3-0.

23′: scambio Piraccini-Marrazzo con quest’ultimo che spara fuori.

22′: legnata di Filadelfia su punizione, Bordin blocca.

21′: primo cambio del Varese, esce Gazo ed entra Becchio.

16′: Marrazzo si presenta sul dischetto e trova la parata di De Santis che si distende e devia in angolo.

15′: rigore per il Varese. Gran palla di Giovio per Zazzi che viene steso da Foresti.

13′: azione del Trezzano. Filadelfia per Cataldo che mette in mezzo un bel pallone per Corona; l’attaccanta però, dall’altezza del dischetto, si incespica sul pallone e non riesce a concludere a rete.

12′: primo ammonito della gara, giallo a La Marca.

6′: Marrazzo in girata, grande parata in corner di De Santis.

PRIMO TEMPO

40′: primo cambio del Trezzano, Abbate inserisce l’attaccante Cataldo per il difensore Ranieri.

35′ GOL: il Varese raddoppia con La Marca che, col portiere in uscita, tenta il pallonetto e colpisce la traversa; il giovane difensore ci crede ancora e ribadisce in rete a porta vuota.  Varese-Trezzano 2-0.

31′ GOL: Zazzi crossa dalla sinistra, Marrazzo non ci arriva per poco, ma sul secondo palo è appostato Piraccini che non sbaglia e sblocca la partita. Varese-Trezzano 1-0.

19′: ancora Varese, palla a Giovio che supera l’avversario e tenta il diagonale che finisce a lato del palo.

18′: sponda di testa di Marrazzo per Piraccini che ci prova al volo dal limite ma spara altissimo.

17′: palla filtrante di Gazo, ci arriva Piraccini che mira in porta trovando il salvataggio in angolo di Fortesti.

9′: primo pericolo nell’area biancorossa. Azione insistita del Trezzano, La Marca è bravo ad anticipare ma poi si prende un rischio che per fortuna non costa caro alla squadra.

ore 14.30: l’arbitro Marra dà via al match.

ore 14.28: le squadre fanno il loro ingrasso in campo. Un minuto silenzio per Gualeni Ettore, presidente onorario della sezione arbitrale di Lovere.

LE PAGELLE

IL TABELLINO
Varese-Trezzano 4-0 (2-0)
Varese 4-3-1-2: Bordin; La Marca, Gheller, Viscomi, Azzolin; Gazo (21′ st Becchio), Capelloni (27′ st Piccinotti), Zazzi; Giovio; Piraccini (27′ st Cavalcante), Marrazzo. A disposizione: Scapolo, Luoni, Balconi, Lercara. All. Melosi.
Trezzano 4-3-1-2: De Santis; Ranieri (40′ pt Cataldo), Torrisi (18′ st Di Pace), Foresti, De Lucia; Filadelfia, Monetti, Spinelli (26′ st Cozzi); Giunti; Checci, Corona. A disposizione: Abbate, De Feudis, Cifarelli, Azzarone. All. Abbate.
Arbitro: Marra di Mantova (Martin di Seregno e Nenden di Lovere).
Marcatori: pt: 31′ Piraccini (V); 35′ La Marca (V); st: 25′: Piraccini (V), 30′ Marazzo (V).
Note – Spettatori: circa mille. De Santis para un rigore a Marrazzo al 16′. Ammoniti: La Marca, Foresti. Angoli: 4-2.

RISULTATI live E CLASSIFICA

Elisa Cascioli