Continuano senza sosta gli allenamenti del Varese che, dopo la doppia seduta di ieri, ha lavorato oggi pomeriggio al “Franco Ossola” dove si allenerà anche domani a partire dalle 15 e sabato mattina per svolgere la rifinitura pre-partita. Il prossimo avversario è la Pro Sesto, squadra che il preparatore atletico Ciro Improta conosce molto bene, che sarà ospite dei biancorossi domenica alle 14.30. Il Varese è reduce da due rotondi successi, 2-0 in casa col Casale e 3-0 a Settimo Torinese, e l’obiettivo è quello di allungare la striscia positiva. La giornata offre numerosi scontri diretti e per gli uomini di Baiano si tratta di un match chiave, da non perdere, anche in vista del trittico successivo. Nelle giornate che verranno il Varese affronterà i due derby fuori casa con Legnano (20 novembre) e Varesina (4 dicembre) intramezzati col big match contro il Chieri (27 novembre), attualmente prima in classifica a +1 da Ferri e compagni. Poi ci sarà anche il turno infrasettimanale dell’8 dicembre (giovedì) contro il Gozzano per poi affrontare in trasferta la Bustese (11 dicembre). E infine si chiuderà il girone d’andata in casa col Verbania (18 dicembre).

Tornando alla sfida di domenica prossima, ad eccezione dell’infortunato Calzi, il tecnico ha tutti a disposizione e probabilmente riproporrà il 4-4-2 schierato con successo nelle ultime due domeniche: Pissardo in porta si è dimostrato ancora una volta sicuro; Viscomi e Ferri al centro hanno amministrato la difesa; i giovani Talarico e Granzotto hanno dato la giusta spinta sugli esterni così come, davanti a loro, Rolando e Becchio. A dare equilibrio in mezzo al campo ci hanno pensato Zazzi e Bottone; in attacco sono irremovibili Giovio e Scapini.
Oggi pomeriggio Gazo, Bottone e Bonanni si sono allenati a parte, ma solo in via precauzionale. Il tecnico non ha fatto svolgere la partitella; domani i tre rientreranno regolarmente in gruppo.

eli.ca.