Tutto è pronto per la prima edizione del “Trofeo dei Consorzi”, torneo di basket organizzato dalla Pallacanestro Varese e dal Consorzio “Varese nel Cuore” che riporta ai piedi del Sacro Monte la pallacanestro “giocata” nel mese di settembre. Sarà infatti lo storico Palazzetto dello Sport “Lino Oldrini” il teatro della due giorni di basket che vedrà confrontarsi oltre al club biancorosso, anche altre tre realtà cestistiche che hanno adottato la forma consortile sulla scia dell’intuizione avuta dalla società varesina nell’estate 2010: Pesaro, Trento e Siena.

La manifestazione, che si disputerà con la classica formula del quadrangolare, si aprirà venerdì 2 settembre con il match tra la Consultinvest e la Dolomiti Energia (ore 18:30) e proseguirà con la seconda semifinale tra i padroni di casa della Openjobmetis ed i toscani della Mens Sana (ore 21). Le due squadre vincitrici si contenderanno il trofeo nella finalissima di sabato 3 (ore 20:30) che si giocherà dopo la finale 3°-4° posto prevista per le ore 18.

I biglietti del “Trofeo dei Consorzi” potranno essere acquistati presso la biglietteria del Palazzetto dello Sport “Lino Oldrini” nei seguenti giorni:

  • Martedì 30 agosto dalle 17 alle 19;
  • Mercoledì 31 agosto dalle 17 alle 19;
  • Giovedì 1 settembre dalle 17 alle 19;
  • Venerdì 2 settembre dalle 17:30;
  • Sabato 3 settembre dalle 17.

I tagliandi del “Trofeo dei Consorzi” saranno disponibili anche online dalle ore 17 di martedì 30 agosto. Il tifoso potrà sottoscrivere un biglietto giornaliero oppure un mini-abbonamento valido per le due giornate. Non c’è prelazione sul posto, né per il biglietto della singola giornata né per l’abbonamento delle due giornate. Il posto è a vendita libera.

redazione@varese-sport.com