VARESE – Ancora una sconfitta beffa per i Mastini che nell’ultima gara del 2016, valevole per il quarto turno di Coppa Italia, escono sconfitti per 3-1 dal Palalbani nel derby contro Como. Le statistiche non mentono, i gialloneri hanno tirato verso la porta lariana ben 50 volte contro le 25 degli ospiti.
Dopo 3’38″è Como a passare in vantaggio con Ambrosoli. Al 17’11” Mandelli, su assist di Odoni, riporta la partita in equilibrio. Nel secondo drittel Varese vuole portarsi avanti, ma gli ospiti sono più cinici e vanno i rete due volte con Meneghini, al 4’44” e al 12’06”. I ragazzi coach Fedrizzi giocano bene, creano ma non riescono a concretizzare. Nel finale una mega rissa, hockey d’altri tempi, che coinvolge praticamente tutti i componenti delle due le formazioni. Attimi di panico nel corso della partita quando Daniele Di Vincenzo è rimasto a stordito sul ghiaccio dopo uno scontro di gioco. Soccorso immediatamente è stato portato in ambulanza al pronto soccorso.

IL TABELLINO
Varese-Como 1-3 (1-1, 0-2, 0-0)
Varese: Bertin (Tesini); Principi, Papalillo, R. Mandelli, Andreoni, Ziliani, M. Mazzacane, E. Mazzacane, Sorrenti, P. Borghi, F. Borghi, Rivoira, Salomon, L. Mandelli,  Di Vincenzo, Privitera, Odoni. Coach: Fedrizzi.
Marcatori: 3’38” Ambrosoli (C), 17’11” L. Mandelli, 24’44” e 32’06” Meneghini (C).
LA FOTOGALLERY

Ulisse Giacomino