7^ giornata

Nonostante i venti punti di distacco, Union Villa Cassano e Varese è un match d’alta classifica, già perché i cassanesi sono terzi alle spalle del Legnano e autori di un campionato al di sopra delle aspettative. Domani ospiteranno i biancorossi di Melosi al Chinetti di Solbiate Arno che fischio d’inizio alle 14.30 (qui la giornata completa). Prima e dopo della partita la società rossoblù ha organizzato uno stand gastronomico e al triplice fischio anche a Solbiate ci sarà il terzo tempo.

QUI VARESE – Assente certo tra i biancorossi è proprio l’ex di turno Mavillo Gheller, il centrale sconterà la seconda e ultima giornata di stop; ce la farà invece l’altro centrale Viscomi che in settimana si è limitato a lavorare in piscina per smaltire problema alla coscia. Al centro dovrebbe ancora giocare Luoni mentre per il ruolo di terzino destro sono in ballottaggio il 97′ La Marca e il ’96 Simonetto, nel caso in cui la scelta ricadrà su quest’ultimo, a centrocampo rientrerà il ’97 Zazzi con Capelloni e Gazo a completare il reparto. A questo punto Melosi dovrà decidere se confermare il tridente Piraccini-Giovio-Marrazzo o se affidarsi a Lercara dietro a Giovio e Marrazzo. La  squadra ha svolto la rifinitura questa mattina allo stadio e il mister ha provato diverse soluzioni. “Mi aspetto una solita buona prestazione – le parole del tecnico -, sicuramente voglio vedere qualcosa di meglio rispetto alla gara di domenica. I ragazzi lo sanno già, sono consapevoli di cosa devono fare. Il Cassano lo conosco bene, in particolare De dionigi, Martucci e Colombo”.
Sulla formazione il mister non si sbilancia: “Di solito decido il sabato sera. A disposizione ho tanti ragazzi e tutti bravissimi”.

QUI UNION VILLA – Cammino stupefacente per la neopromossa (ripescata) Union Villa che domenica scorsa, dopo la sconfitta in casa dell’ultima in classifica Pro Vigevano, è scivolata di una posizione superata dal Legnano. Attualmente la squadra di Barban è terza in classifa. “Il nostro percorso ci rende orgogliosi – le parole del tecnico che è tifosissimo del Varese -. Cosa mi aspetto dalla sfida di domani? Sicuramente un approccio migliore rispetto all’andata; non abbiamo disputato una brutta partita, ma siamo scesi in campo troppo timorosi. Non abbiamo nulla da perdere, la classifica ci sorride e giocheremo a viso aperto. Putroppo a Vigevano abbiamo avuto un vero e proprio black out; abbiamo smesso di giocare e concesso troppo. Domani sarà una bella festa, peccato che sia prevista pioggia, ma spero che ci siano comunque tanti tifosi”. Dovrà essere un semplice spettatore anche lo squalificato Gheller, ex di turno: “Mi spiace che non possa essere della partita. Ha detto che giocherà il 2 fisso, spero di farlo scontento. E’ prima di tutto un amico, ma stavolta proveremo a dargli un dispiacere”. 

PROBABILI FORMAZIONI
Varese 4-3-1-2: Bordin; Simonetto, Luoni, Viscomi, Azzolin; Zazzi, Capelloni, Gazo; Piracini; Marrazzo, Giovio. A disposizione: Montanari, La Marca, Piccinotti, Balconi, Cavalcante, Becchio, Lercara. All. Melosi.
Union Villa Cassano 4-3-3: Rosso; Bianchi, Motta, De Dionigi, Brivio; Martucci, Puricelli, Di Dio; Colombo, Dell’Area, Fusco. A disposizione: Rota, Maino, Razzari, Bianchi, Petruzzellis, Berardi, Brivio. All. Barban.
Arbitro: Pierpaolo Vitelli di Milano (Sara Capelli di Bergamo e Thomas Nessi di Bergamo).

 PROGRAMMA E CLASSIFICA

Elisa Cascioli