Meno due alla fine. Il campionato sta per chiudersi e domani il Varese affronterà l’ultima trasferta della stagione. Alle 15.30 (noi di Varese Sport seguiremo come sempre la sfida in diretta) i biancorossi di Melosi saranno protagonisti in casa del Tradate, squadra affidata all’ex biancorosso Ulisse Raza, promossa un anno fa e ora in piena lotta salvezza
Luoni e compagni non hanno più nulla da chiedere a questa stagione letteralmente dominata, ma non per questo vogliono fermarsi. Le vittorie consecutive sono arrivate a quota 15 e il loro obiettivo è quello di concludere l’anno con uno storico en plein in modo da rendere ancor più speciale la festa del 24 aprile.

Il Varese ha svolto la rifinitura questa mattina al “Franco Ossola”. Tutti in campo, anche l’attaccante Marrazzo che ha stretto i denti dopo l’infortunato alla caviglia e che domani sarà in panchina. Davanti a Bordin, nella linea difensiva a 4 ci saranno Luoni e Azzolin esterni con Simonetto centrale al fianco di uno tra Gheller o Viscomi. Melosi, dopo lo sfogo post amichevole con la Bustese, ha detto di voler far esordire Ferrara tra gli 11, questo vorrebbe dire schierare il centrocampo a 4 con Becchio e appunto Ferrara esterni e in mezzo Balconi con uno tra Gazo e Capelloni.In attacco Piraccini e Giovio. Sempre valida l’ipotesi del centrocampo a 3, Zazzi, Capelloni e Gazo o Piccinotti dal primo minuto, con Lercara dietro alla due punte.

Di contro il Tradate ha tanto da chiudere a questo finale di stagione, ma il momento è difficile. La squadra è reduce da quattro sconfitte consecutive, l’ultima clamorosa contro la Pro Vigevano fanalino di coda, e, priva di numerose pedine, non vince dal 28 febbraio scorso. Dopo un buon girone d’andata, questi risultati l’hanno risucchiata in zona playout e molto dipenderà anche dalle dirette concerrenti. Tutto può succedere, staremo a vedere.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Elisa Cascioli