La 2^ giornata del campionato di Serie B si chiuderà con la partita dei Mastini che, domenica alle ore 20, affronteranno in trasferta il Pergine.

Le Linci hanno spazzato via senza troppe difficoltà il Renon al debutto casalingo grazie alla doppietta di Conci e alla rete di Decarli che hanno ribaltato l’iniziale 0-1. I gialloneri di coach Fedrizzi, invece, sono stati sconfitti al PalAlbani dal Como dopo una gara gagliarda: “Siamo partiti troppo nervosi e agitati, forse perchè si trattava di un derby che i ragazzi sentivano parecchio – spiega il coach -. Domenica, invece, dobbiamo approcciare meglio il match, cominciare con il piede giusto per non essere poi costretti a rincorrere“.
Quanto al Pergine, Fedrizzi è sicuro: “Hanno confermato gran parte della rosa dello scorso anno, tra cui i tre giocatori di maggiore esperienza; a loro hanno aggiunto molti giovani e ne è uscita una squadra che pattina tanto ed è veloce. Nella passata settimana hanno superato il Renon, che non è un grandissimo avversario, ora vedremo come si comporteranno contro di noi”. Quello che l’allenatore di Varese chiederà è chiaro: “Sto cercando di inculcare ai ragazzi un sistema di gioco diverso da quello a cui erano abituati, un gioco che premia di più la collettività e meno l’iniziativa personale. Per questo motivo, domenica dirò alla squadra di farmi vedere quello che stanno imparando in allenamento e le soddisfazioni arriveranno”.
Sarà della partita Andreoni, che ha scontato il turno di squalifica, e fa grandi passi avanti verso il completo rientro anche Di Vincenzo; tra una decina di giorni potrebbe arrivare l’ok definitivo per il ritorno sul ghiaccio.

Le due sfide dell’anno scorso hanno premiato in entrambi i casi il Pergine, vittorioso per 6-1 a Varese all’andata e per 11-2 al ritorno. In questa stagione, però, molto è cambiato e Silva e compagni partiranno per la provincia di Trento con la convinzione di poter tornare a casa con un buon risultato.
La partita potrà essere seguita in diretta su Radio Village Network connettendosi al sito www.radiovillagenetwork.it oppure scaricando la App Radio Village Network, disponibile sullo store Android oppure Apple.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto di Luca Mutti)