Vincenzo Fiorini arbitroMercato chiuso? Ufficialmente sì. In realtà, in casa biancoblu, l’ormai prossima uscita di Davide Carcuro in direzione Rimini potrebbe improvvisamente riaprire il Risiko attaccante. Potrebbe, perché il rientro ancora indefinito di Montini e le caratteristiche non esattamente da uomo d’area del neo arrivato Ravasi costituiscono due buoni motivi per farci una pensata. Decisive, in questo senso, le prossime ore quando dovrebbe (il condizionale è di default) arrivare la sentenza di primo grado sulla vicenda Dirty Soccer (il D-Day potrebbe essere venerdì). Se e quanto la commissione presieduta dal Giudice Artico potrà variare i 20 punti di penalizzazione proposti dalla Procura Federale, influirà senza dubbio sulle strategie tigrotte da qui a fine mercato. Per inciso, la finestra invernale si chiude alle 23 di lunedì 1° febbraio.
Tornando a Carcuro, l’ex Venezia lascia a Busto una traccia significativa sul piano umano e nello spogliatoio. Non altrettanto si può dire sul fronte tecnico, zavorrato da continui problemi fisici (clamorosa, ad esempio, la comparsata di 8’ ad Alessandria causa infortunio a singhiozzo). Davvero un peccato, per il passato e lo spessore del 29enne trevigiano.

Intanto, per il match di sabato con il Cittadella (ore 15, stadio “Piercesare Tombolato”) è stato designato l’arbitro Vincenzo Fiorini di Frosinone (assistenti Michele Lombardi di Brescia e Marco Mauro di Monza). Il fischietto di Sora è un “secondo anno” senza precedenti con biancoblu e granata.  Quattro le gare dirette nel corso di questa stagione. Curiosamente ancora nessuna nel Girone A.

Giovanni Castiglioni