Le ambizioni internazionali di Andrea Crugnola e Michele Ferrara vivranno un nuovo ed entusiasmante capitolo in questa stagione. Il talento di Calcinate del Pesce e il suo copilota comasco sono infatti riusciti a perfezionare un accordo che permetterà loro di essere al via a sei rally validi per la serie dedicata ai giovani talenti del Campionato del Mondo Rally (JWRC): quelli in Portogallo, Polonia, Finlandia, Germania, Francia e Galles.
Un programma di altissimo livello concretizzato grazie all’unione di intenti con Graziano Della Casa, Antenne Tre Sport Racing, Delta Rally, ACI Team Italia e altri sponsor e partner tecnici, tutti desiderosi di supportare il forte equipaggio italiano nel difficile ma possibile obiettivo di conquistare il titolo iridato.
Siamo estremamente felici e soddisfatti di essere nuovamente al via del WRC – spiegamo Andrea Crugnola e Michele Ferrara -. Durante l’inverno abbiamo lavorato con tenacia per restare nel Campionato del Mondo di Rally e oggi possiamo finalmente dire di esserci riusciti. Il traguardo è stato raggiunto grazie all’aiuto di chi ha voluto credere in noi e cercheremo di ripagare tutti attraverso i risultati già dal primo appuntamento in Portogallo. L’esperienza acquisita nelle ultime stagioni fuori confine e in particolare nell’annata scorsa con il programma ufficiale Renault Sport saranno la base su cui costruire un 2016 che confidiamo possa riservarci grandi soddisfazioni“.
Il Rally del Portogallo è fissato dal 20 al 22 maggio prossimo e i due piloti lombardi saranno a bordo di una Citroen DS3 R3T di Delta Rally.
Il calendario del 2016
20-22 maggio: Rally del Portogallo
1-3 luglio: Rally di Polonia
29-31 luglio: Rally di Finlandia
19-21 agosto: Rally di Germania
30 settembre-2 ottobre: Rally di Francia
28-30/10: Rally del Galles

redazione@varese-sport.com