Nell’ultima partita in casa della stagione, i Killer Bees si congedano dal proprio pubblico con una sconfitta per 5-9 (3-2, 1-3, 1-4) contro il Cramosina. Se nel primo drittel Teruggia e compagni riescono a fronteggiare gli avversari e ad andare in vantaggio per 3-2 con la tripletta di Fontana, nel secondo e nel terzo tempo gli ospiti premono maggiormente sull’acceleratore alla ricerca di una vittoria che avrebbe dato loro la salvezza matematica. Le motivazioni più forti del Cramosina, le tante penalità comminate alla Api e il pensiero alla finale di Coppa Ticino costano il successo ai varesini.
E’ il presidente Matteo Cesarini a tracciare un bilancio dell’annata: “Abbiamo cominciato la stagione gettando al vento molte occasioni nell’attesa di trovare la giusta amalgama e convinzione. Allo stesso tempo abbiamo dimostrato negli ultimi incontri di saper far bene facendo vedere un buon gioco e voglia di vincere. Peccato per quest’ultimo risultato, tuttavia le ultime partite, anche contro squadre preparate e forti, ci fanno ben sperare per il futuro e soprattutto ci devono far scendere in campo al cento percento per la finale di Coppa Ticino, vera occasione di questa stagione”.

Varese Killer Bees – HC Cramosina 5-9 (3-2, 1-3, 1-4)
Varese Killer Bees
: Bianchi, Broggi, Mazzarolo, Cesarini, Rotolo, Barban, Teruggia (c), Galeone, Malacarne, Cortenova, Tonetto, Fontana, Pirro, Sansonna, Milani, Pasquale, Devito. Coach: Suominen.
Reti: 4’36’’ Fontana (Pasquale, Devito) (1-0); 6’52’’  Fontana (Pasquale, Devito) (2-0); 14’35’’ Fontana (Devito, Pasquale) (3-1); 22’00’’ Fontana (Devito) (4-3); 53’18’’ Pasquale (Devito, Fontana) (5-9).
Penalità: 13×2’ Varese Killer Bees; 4×2’ HC Cramosina.
Arbitri: Mattia Torti, Nicola Riva.

L.P.