percorso campaccio 2016Va in scena domani presso il Centro Sportivo Comunale “Alberti” di San Giorgio Su Legnano la 59^ edizione del tradizionale Cross Campaccio organizzato dall’Unione Sportiva Sangiorgese. Si tratta di una corsa aperta a varie categorie e a cui partecipano atleti di rilievo anche internazionale.
Alle ore 10 avrà il via la gara maschile seniores (35 anni-40-45-50), quarantacinque minuti dopo sarà la volta delle donne seniores (35 anni e oltre) e via via ci sarà spazio per i ragazzi e le ragazze, i cadetti e le cadette, gli allievi, gli juniores e le promesse fino al gran finale con le donne seniores (partenza ore 13.35) e gli uomini seniores (partenza ore 14.10). Al termine si svolgeranno tutte le premiazioni. La lunghezza dei percorsi varia da un minimo di 1200 metri per i ragazzi e le ragazze ai 10000 metri dei seniores maschili, gara clou della giornata.

Tra gli uomini spicca la presenza del keniano Thomas Longosiwa, medagliato olimpico, dell’etiope Imane Merga e del vincitore del 2014 Albert Rop. Oltre a loro, si cimenterà per la prima volta tra i “grandi” anche l’italiano Yeman Crippa, il più forte tra i giovani d’Europa nella corsa campestre, oro europeo junior nel 2014 e oro vinto poche settimane fa nel sud della Francia.
Passando alle donne, pronte a lottare per il successo la 22enne keniana Virginia Nyambura, la connazionale Mercy Cherono, Alice Aprot, Ruth Jebet, Linet Masai, la statunitense Nicole Bush, Lily Partridge e anche l’etiope Sofia Assefa, bronzo olimpico a Londra 2012 nelle siepi e tre volte finalista ai campionati mondiali 2011, 2013 e 2015.
Le iscrizioni sono ancora aperte.

[email protected]