Domenica a Rapallo si è svolto il 3° Trofeo Antico Castello riservato alle categorie maschietti/giovanissimi e ragazzi/allievi di fioretto. 

lorenzo bonardi accademia scherma gallaratese 2Per l’Accademia Scherma Gallaratese ha tirato Lorenzo Bonardi (in foto) nella categoria dei più piccoli. Lorenzo, pur confrontandosi con atleti più grandi, non ha avuto timori reverenziali e ha collezionato quattro vittorie e una sola sconfitta nel primo girone, mentre nel secondo girone eliminatorio si è superato e ha collezionato solo successi. Salta così di diritto il primo turno di eliminazione diretta, vince l’assalto per gli otto e poi conquista anche quello per il podio.
Nei primi quattro risulta essere l’unico dei maschietti, cioè della categoria inferiore. Ma senza paura e con grande talento vince la semifinale contro il fortissimo Antonini di Viareggio. In finale non si lascia scappare l’occasione di trionfare anche nella categoria superiore e vince nettamente contro Martini di Agliana. Per lui arriva dunque sia l’oro di categoria sia l’oro con cui si aggiudica il trofeo.

Tra i ragazzi/allievi Andrea Tamborini passa abilmente il girone eliminatorio, salta di diritto la prima eliminazione diretta e poi cede per gli otto contro un atleta ragazzo forte ma totalmente alla sua portata, complice un po’ di nervosismo di troppo. Dopo l’oro di settimana scorsa, dimostra ancora il suo valore, pur dovendo lavorare ancora sull’aspetto emotivo.

L.P.