In tarda mattinata il Varese Calcio ha comunicato la decisione del Prefetto della provincia di Milano che, su segnalazione della Questura di Legnano, ha di fatto vietato la trasferta ai tifosi ospiti proibendo la vendita dei biglietti ai residenti della provincia di Varese. Il motivo? Questioni di sicurezza e ordine pubblico.

“Tra le motivazioni del Prefetto – fa sapere il Legnano -, i gesti oltraggiosi ed i cori particolarmente veementi nei confronti della Dirigenza da parte della componente “ultras” della tifoseria legnanese”.

Oltre a questo ci sarebbero anche dei problemi legati all’accesso del settore ospiti per via dei lavori che sono in corso alle spalle della tribuna. L’ingresso e l’uscita di quasi mille persone non sarebbe sicura.

Oltre ai tifosi biancorossi, anche il Legnano si sente danneggiato dalla decisione. Sicuramente avrebbe fatto un incasso importante, sul quale invece non potrà contare. La società ha anche deciso di annullare la giornata lilla. Dunque gli abbonamenti saranno validi per entrare allo stadio.

La comunicazione, arrivata appena due giorni prima della partita, è stata presa malissimo dai tifosi. Il Varese li ha invitati a non presentarsi al Mari, in quel caso sì che si potrebbero verificare disordini.

Elisa Cascioli