Tenere vivo il ricordo di “amici che ci hanno lasciato troppo presto”, divertirsi e giocare a calcio: sono questi gli obiettivi del torneo Spadea di Busto Arsizio, che questa sera prenderà il via.
Giunto ormai alla 15esima edizione. è uno degli eventi calcistici zonali più “insolito”, per il semplice motivo che si tratta di calcio 3 vs 3 nella gabbia, ma non per questo meno amato, anzi il successo che riscontra di anno in anno è sempre maggiore. Teatro delle gesta di queste sfide sarà l’oratorio S. Luigi, situato in via Miani, che ogni sera fino al 5 giugno regalerà emozioni dalle 20.30 alle 22.30 circa. Una decina di squadre si affronteranno nella più canonica forma dei gironi, per poi passare a quarti di finale, semifinali e finalissime.
Ad allietare le serate di atleti e tifosi il bar e lo stand gastronomico, pronti a sfamare i palati di tutti i presenti.
Motivazione regina che spinge Paolo Pazzaglia, l’organizzatore principale dell’evento e tutti i suoi collaboratori ad impegnarsi per la buona riuscita dello stesso, è la memoria di Nicola Spadea, un giovane frequentante dell’oratorio, scomparso in età giovanile. A lui è intitolato il torneo stesso, mentre ad altri due ragazzi, ovvero Roberto Guzzo e Dario Comerio, sono dedicati rispettivamente il 1° posto generale ed il premio di miglior giocatore.
E’ una manifestazione a cui teniamo molto, che ogni anno coinvolge tante persone secondo lo spirito più gioviale di questo sportafferma Paoloed oltre tutti i partecipanti devo ringraziare Don Giovanni Patella, che ci dà il “benestare” sempre con entusiasmo”.
Non resta dunque che attendere il fischio d’inizio di questa sera: poi “tutti in gabbia” con il duplice intento di divertirsi ed uscirne vincitori.

CALENDARIO FASE A GIRONI

Martedì 24 maggio
20.30 Disconzi Cesare Lattoniere – Atletico Ma Non Troppo
21.00 Scappati di Casa – Rotoloni Regina
21.30 Patetico Madrid – Gli Sbarlafus
22.00 FC Bullum – Chiara Veronica

Mercoledì 25 maggio 
20.30 Patetico Madrid – Personagg Mai Visti
21.00 Gli Sbarlafus – Gli Uramaki
21.30 Disconzi Cesare Lattoniere – FC Bullum
22.00 Atletico Ma Non Troppo – Chiara Veronica

Giovedì 26 maggio 
20.30 Scappati di Casa – Leicester Street
21.00 Disconzi Cesare Lattoniere – Chiara Veronica
21.30 Rotoloni Regina – Leicester Street

Venerdì 27 maggio
20.30 Patetico Madrid – Gli Uramaki
21.00 Gli Sbarlafus – Personagg Mai Visto
21.30 Atletico Ma Non Troppo – Gli Sbarlafus
22.00 Rotoloni Regina – Leicester Street

Domenica 29 maggio
20.30 Scappati di Casa – Leicester Street
21.00 Personagg Mai Visti – Gli Uramaki
21.30 Scappati di Casa – Rotoloni Regina

Mariella Lamonica